Lavelli ecologici per cucine ecologiche

L’attenzione ai comportamenti ecologici in casa è un atteggiamento in crescita che riguarda molti aspetti della nostra vita quotidiana: scegliamo con maggiore cura i materiali di arredo per evitare la concentrazione di agenti inquinanti nell’aria, abbiamo imparato a usare responsabilmente acqua ed elettrodomestici, limitiamo la quantità di detersivi chimici in favore di detersivi fai da te.


Molti però non sanno che la sostenibilità è un approccio che può guidare anche la scelta del lavello da cucina.

< Scopri i lavelli ecologici ARIA PURA di Plados Telma! >


Il laboratorio di ricerca e sviluppo Plados Telma ha messo a punto due tecnologie sostenibili lungo tutta la filiera di produzione e che hanno un’importante funzione antibatterica che contribuisce a purificare l’aria che circola in cucina.


Lavelli ecologici per cucine ecologiche: ARIA PURA


ARIA PURA è l’innovativa tecnologia di Plados Telma applicata ai lavelli che li rendi antibatterici al 100%.
Non si tratta di un rivestimento superficiale ma è l’azione delle nanoparticelle incorporate nella massa del prodotto che non si esaurisce nel tempo né con la pulizia.
Inoltre, il lavello da cucina con tecnologia ARIA PURA è dotato di azione autopulente, le gocce scivolano via facilmente e si portano via detriti e batteri.


Lavelli ecologici per cucine ecologiche: NANOSTONE


NANOSTONE è un materiale innovativo che garantisce ottime prestazioni d’uso e una potente azione antibatterica grazie alla miscela di vari minerali e biossido di titanio nanometrico.


• Più resistente agli shock termici
• Più resistente agli urti
• Setoso al tatto
• 20 anni di garanzia

Se sei interessato a conoscere meglio le caratteristiche dei lavelli ecologici Plados Telma, visita il nostro sito.

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

La scelta tra un miscelatore tradizionale e un miscelatore con doccetta estraibile dipende innanzitutto da tre fattori: < Miscelatori per il lavello da cucina: come sceglierlo? Leggi la nostra breve guida! > Proviamo ad approfondire meglio queste tre aspetti messi in evidenza. Uno, se avete spazio a disposizione e avete scelto un lavello di grandi…

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

Delta, del gruppo Plados Telma, e Gees Recycling, insieme per il progetto LIFE GREEN COMPOSITE

Savina Pianesi è la responsabile Ricerca e Sviluppo di Plados Telma. Ha rilasciato un’intervista in merito alla collaborazione di Delta del Gruppo Plados Telma e Gees Recycling per un progetto cofinanziato dalla Unione Europea mediante la call LIFE, denominato LIFE GREEN COMPOSITE. • Savina, puoi spiegarci cos’è il progetto LIFE GREEN COMPOSITE e in cosa…

Le 6 caratteristiche +1 dei lavelli da cucina di alta qualità

Il lavello da cucina è uno degli elementi più importanti della cucina. Viene utilizzato quotidianamente per lavare i piatti, le verdure e la frutta, e per preparare i pasti. Per questo motivo, è importante scegliere un lavello di alta qualità, che sia durevole e funzionale. < Scopri i lavelli da cucina di alta qualità di…

it_ITItaliano