Come nasce un lavello "RINNOVA"

Materie Prime Rinnovate al posto di materie prime vergini

Il nostro obiettivo era massimizzare l’impiego di materie prime organiche (mma+pmma) e inorganiche (cariche minerali) altrimenti destinate alla discarica, così da non ricorrere a materie prime vergini non rinnovabili. Attraverso un processo di rigenerazione delle materie di recupero, abbiamo ottenuto un composto green all’origine che garantisce le stesse caratteristiche chimiche, fisiche, meccaniche ed estetiche rispetto al composto tradizionale dei lavelli plados telma. La qualità del prodotto finale è identica, la differenza la fa l’origine della materia prima, una differenza capace di essere valore aggiunto.

L'economia circolare genera nuovo valore

Materie Prime Rinnovate al posto di materie prime vergini

L’economia circolare è un modello di produzione che si basa sul riutilizzo e il riciclo di materie prime esistenti per generare nuovo valore, contribuendo così a ridurre i rifiuti e ad allungare il ciclo di vita del prodotto.

 Il lavello rinnova ricalca il modello circolare riciclare-produrre-utilizzare a partire da materia prima di recupero pari a più del 90%.

 Essere green all’origine significa trasformare qualcosa che è già disponibile in risorsa, dando valore agli scarti di produzione interni ed esterni, evitando così di intaccare le risorse naturali non rinnovabili.

La Rivoluzione Green di Plados Telma

La materia prima, i processi produttivi, le risorse, il prodotto

Per l'ambiente, per le persone

Natura, persone ed economia sono i termini connessi e interdipendenti di una stessa relazione; agire per l’ambiente significa generare crescita di valore per le comunità di tutto il mondo. Per questa ragione, l’impegno green di Plados Telma investe l’origine della materia prima, i processi produttivi, l’impiego efficiente delle risorse energetiche e idriche, il prodotto e il ciclo di vita del prodotto, con il fine ultimo di costruire una sostenibilità d’impresa.
resistenti alle macchie
resistenti ai graffi
resistenti agli urti
resistenti al calore
resistenti ai raggi uv
componenti green ≧ 90%

Esplora i colori rinnova

Arctic White
Dune Beige
Alp Stone
Volcano Black

In arrivo Prossimamente

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

it_ITItaliano