plados telma logo

FAQ - Domande & Risposte

Abbiamo preparato delle risposte a domande comuni. Se hai una domanda cui non abbiamo ancora risposto, puoi contattarci e faremo il possibile per rispondere.

Lavelli

Il nostro materiale composito è costituito all'80% da microparticelle di granito e quarzo naturale, e al 20% da resina acrilica.

Sì, i nostri lavelli resistono agli schock termici, anche i più violenti, e alle temperature molto elevate (fino a 280°) senza subire danni permanenti. Attenzione: pentole o corpi molto caldi (possono arrivare a temperature superiori) vanno ASSOLUTAMENTE appoggiati su idonei fondopentola.

L’elevatissima percentuale di carica minerale presente nella miscela rende i nostri lavelli molto resistenti ai graffi, alle scalfiture e all’usura.

Ogni lavello è stato testato secondo le normative vigenti permettendone l’idoneità al contatto con gli alimenti.

Il materiale composito di PladosTelma è molto facile da pulire. La non porosità delle superfici consente una veloce pulizia del lavello utilizzando un normale detergente e la semplice azione di uno panno morbido o spugna. Il lavello risulterà sempre fresco, pulito ed igienico.

PladosTelma ha realizzato una linea di detergenti specifici per i lavelli in composito.

I prodotti pulizia sono acquistabili presso il nostro shop online.

Per informazioni e consigli pratici, è possibile consultare la nostra pagina dedicata alla cura ed alla manutenzione del lavello, clicca QUI.

Non utilizzare detergenti contenenti sostanze alcaline e liquidi aggressivi e corrosivi (quali ammoniaca, soda caustica, disgorganti), non rimuovere residui di sporco con pagliette d’acciaio o spugne abrasive che potrebbero danneggiarne la superficie.

Nella nostra gamma prodotti ci sono Miscelatori, Forni, Piani cottura e Cappe con la stessa colorazione del lavello.

I nostri lavelli si possono forare con una fresa diamantata con un diametro di 35-37 mm. Tutti i lavelli sono provvisti di prefori di montaggio della rubinetteria. In alcuni modelli sono presenti più prefori per cui l’installatore può decidere dove posizionare il rubinetto ed installare un dispenser per il sapone o un beverino per l’acqua depurata.

I lavelli PladosTelma sono garantiti 10 anni contro eventuali rotture da shock termico e difetti di fabbricazione, ad eccezione della finitura Nanostone garantita 20 anni. E’ possibile scaricare il manuale d’uso-certificato di garanzia QUI

Con una cura regolare e un utilizzo domestico idoneo, i lavelli in acciaio non si arrugginiscono, o in casi estremamente rari.

  • Alcune avvertenze e consigli pratici:
  • Rimuovere regolarmente lo sporco e i depositi di calcare.
  • Non utilizzare detergenti aggressivi e corrosivi.
  • Evitare il contatto diretto e prolungato con oggetti metallici, pentolame, ecc.

I nostri lavelli sono progettati per l’installazione e l’utilizzo in soli spazi domestici interni.

Miscelatori

I miscelatori sono garantiti 2 anni. La garanzia è valida in presenza di un documento d’acquisto fiscalmente valido (fattura, ricevuta fiscale o scontrino fiscale) rilasciato dal venditore.

Le condizioni di garanzia esistono solo in caso di difetto di conformità attribuibile al produttore e se la prestazione del prodotto è compromessa da guasti provocati all'interno del materiale o durante il processo di fabbricazione. La garanzia non include le spese di manodopera per la sostituzione dei pezzi difettosi, né richieste di risarcimenti per danni diretti o indiretti subiti o insorti.

Le condizioni di garanzia non si applicano a difetti causati da un terzo a causa di:

  • Manipolazione del prodotto, installazione non in conformità con le istruzioni di montaggio, mantenimento non in conformità con le nostre condizioni per la cura,
  • Riparazioni e manutenzioni effettuate in modo non idoneo e senza preventiva autorizzazione dell’Azienda.
  • Utilizzo di pezzi di ricambio non di nostra produzione,
  • collegamenti, piegamenti o danni durante l'installazione, graffi sulla superficie.

Deterioramento delle superfici cromate dovuto all’uso di prodotti per la pulizia contenenti acidi o sostanze abrasive.

Potrebbe trattarsi di un problema ai flessibili. In questo caso controllare se stringerli bene o sostituirli.

Il problema potrebbe essere legato alla cartuccia del miscelatore o alla sola guarnizione. Se in garanzia, si può aprire una segnalazione tramite il nostro modulo assistenza.

Elettrodomestici

I piani cottura e i forni sono garantiti 2 anni.

3 modalità per richiedere l'assistenza:

  • chiamare il numero verde 800 814802
  • Scrivere un'e-mail all'indirizzo di posta [email protected]
  • Compilare il modulo assistenza per essere ricontattati da un nostro operatore.

Consigliamo di leggere attentamente il libretto di istruzioni. Se problema persiste, contattare il numero del servizio assistenza dedicato: 0733 880301

Varie

Non effettuiamo la vendita diretta al pubblico, ma vendiamo in tutta Italia tramite distributori autorizzati. Compila questo form per conoscere il distributore più vicino.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato


PLADOS S.p.A.
Tel. +39 0733 290592 - Fax +39 0733 298070
P.IVA 01099630434

DELTA S.r.l.
Tel. +39 0733 290561 - Fax: +39 0733 290593
P.IVA 01298130434
[email protected]
Sede Principale:
Via Grazia Deledda, 3 - 62010 Montecassiano (MC) Italy
cartmagnifiercross
it_ITItaliano
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram