Il nostro materiale composito è costituito all'80% da microparticelle di granito e quarzo naturale, e al 20% da resina acrilica.
Sì, i nostri lavelli resistono agli schock termici, anche i più violenti, e alle temperature molto elevate (fino a 280°) senza subire danni permanenti. Attenzione: pentole o corpi molto caldi (possono arrivare a temperature superiori) vanno ASSOLUTAMENTE appoggiati su idonei fondopentola.
L’elevatissima percentuale di carica minerale presente nella miscela rende i nostri lavelli molto resistenti ai graffi, alle scalfiture e all’usura.
Ogni lavello è stato testato secondo le normative vigenti permettendone l’idoneità al contatto con gli alimenti.
Il materiale composito di PladosTelma è molto facile da pulire. La non porosità delle superfici consente una veloce pulizia del lavello utilizzando un normale detergente e la semplice azione di uno panno morbido o spugna. Il lavello risulterà sempre fresco, pulito ed igienico.
PladosTelma ha realizzato una linea di detergenti specifici per i lavelli in composito.
I prodotti pulizia sono acquistabili presso il nostro shop online.
Per informazioni e consigli pratici, è possibile consultare la nostra pagina dedicata alla cura ed alla manutenzione del lavello, clicca QUI.
Non utilizzare detergenti contenenti sostanze alcaline e liquidi aggressivi e corrosivi (quali ammoniaca, soda caustica, disgorganti), non rimuovere residui di sporco con pagliette d’acciaio o spugne abrasive che potrebbero danneggiarne la superficie.
Nella nostra gamma prodotti ci sono Miscelatori, Forni, Piani cottura e Cappe con la stessa colorazione del lavello.
I nostri lavelli si possono forare con una fresa diamantata con un diametro di 35-37 mm. Tutti i lavelli sono provvisti di prefori di montaggio della rubinetteria. In alcuni modelli sono presenti più prefori per cui l’installatore può decidere dove posizionare il rubinetto ed installare un dispenser per il sapone o un beverino per l’acqua depurata.
I lavelli PladosTelma sono garantiti 10 anni contro eventuali rotture da shock termico e difetti di fabbricazione, ad eccezione della finitura Nanostone garantita 20 anni. E’ possibile scaricare il manuale d’uso-certificato di garanzia QUI
Con una cura regolare e un utilizzo domestico idoneo, i lavelli in acciaio non si arrugginiscono, o in casi estremamente rari.
I nostri lavelli sono progettati per l’installazione e l’utilizzo in soli spazi domestici interni.
I miscelatori sono garantiti 2 anni. La garanzia è valida in presenza di un documento d’acquisto fiscalmente valido (fattura, ricevuta fiscale o scontrino fiscale) rilasciato dal venditore.
Le condizioni di garanzia esistono solo in caso di difetto di conformità attribuibile al produttore e se la prestazione del prodotto è compromessa da guasti provocati all'interno del materiale o durante il processo di fabbricazione. La garanzia non include le spese di manodopera per la sostituzione dei pezzi difettosi, né richieste di risarcimenti per danni diretti o indiretti subiti o insorti.
Le condizioni di garanzia non si applicano a difetti causati da un terzo a causa di:
Deterioramento delle superfici cromate dovuto all’uso di prodotti per la pulizia contenenti acidi o sostanze abrasive.
Potrebbe trattarsi di un problema ai flessibili. In questo caso controllare se stringerli bene o sostituirli.
Il problema potrebbe essere legato alla cartuccia del miscelatore o alla sola guarnizione. Se in garanzia, si può aprire una segnalazione tramite il nostro modulo assistenza.
I piani cottura e i forni sono garantiti 2 anni.
3 modalità per richiedere l'assistenza:
Consigliamo di leggere attentamente il libretto di istruzioni. Se problema persiste, contattare il numero del servizio assistenza dedicato: 0733 880301
Non effettuiamo la vendita diretta al pubblico, ma vendiamo in tutta Italia tramite distributori autorizzati. Compila questo form per conoscere il distributore più vicino.