Sostenibilità

Sostenibilità 1

Energia rinnovabile

Oltre a impegnarci per ridurre i consumi di energia, il gruppo Plados Telma ha introdotto misure per coprire il proprio fabbisogno energetico attraverso fonti rinnovabili. L’azienda ha recentemente installato un impianto fotovoltaico sui tetti dello stabilimento di Montecassiano. L’energia solare generata dal fotovoltaico sarà completamente assorbita e utilizzata dai nostri impianti ed eviterà l’emissione di 300 tonnellate di anidride carbonica ogni anno. Si può stimare che sarebbero necessari circa 20.000 alberi per assorbire la suddetta quantità di CO2 evitata.

Consumi elettrici coperti
dal fotovoltaico.

Tonnellate in meno
di emissioni CO2/anno.

Alberi necessari per
assorbire la CO2 evitata.

Sostenibilità 2

La nostra visione è quella di creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone. Questo comporta un impegno a lungo termine per la sostenibilità e quindi un impatto  complessivamente positivo sull’ambiente e sugli esseri umani. Per raggiungere questo scopo Plados si impegna a far sì che la propria offerta di prodotti venga proposta a prezzi competitivi senza che questo vada a scapito dell’ambiente e delle persone. Per tradurre in azioni concrete il senso di responsabilità sociale ed ambientale, Plados promuove già da anni e sempre con maggiore enfasi, prodotti ecologici che consentono all’utilizzatore finale forti risparmi idrici ed energetici. La strategia ambientale di Plados si esprime in ogni atto della vita dei propri prodotti, dall’ideazione all’approvigionamento delle materie prime, dalla filiera di produzione alla distribuzione, all’uso, fino alla fine del ciclo di vita, quando l’oggetto diventa un rifiuto e deve essere smaltito o riciclato. I fornitori Plados si impegnano a non utilizzare lavoro minorile e a rispettare leggi e valori etici, sociali ed ambientali. L’impegno Plados verso l’ambiente ed il sociale è fatto di motivazione, consapevolezza, investimenti e coerenza.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato


PLADOS S.p.A.
Tel. +39 0733 290592 - Fax +39 0733 298070
P.IVA 01099630434

DELTA S.r.l.
Tel. +39 0733 290561 - Fax: +39 0733 290593
P.IVA 01298130434
[email protected]
Sede Principale:
Via Grazia Deledda, 3 - 62010 Montecassiano (MC) Italy
cart magnifier cross
it_ITItaliano
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram