Come migliorare la qualità dell’aria in cucina

La nostra idea di cucina è quella di un ambiente bello, funzionale e green. Per cucina green intendiamo una cucina attenta al rispetto della natura e alla salute delle persone che la frequentano.
L’attenzione all’ambiente, infatti, riguarda sia gli spazi che viviamo quotidianamente nelle nostre case sia gli spazi più ampi della nostra casa più ampia, il pianeta.

Abbiamo avuto già modo di approfondire il tema dell’inquinamento indoor e abbiamo visto come la qualità dell’aria che respiriamo in casa non sia delle migliori a causa della presenza di agenti organici e inorganici, di sostanze dannose contenute nei mobili, nella carta da parati, nei materiali di costruzione e arredamento.

Plados Telma si impegna da anni nella ricerca e nello sviluppo di prodotti ecologici che migliorino la qualità di vita delle persone e ha messo a punto due tecnologie che contribuiscono a rendere più sana l’aria che respiriamo in cucina.
I lavelli PladosTelma con tecnologia ARIAPURA riducono lo sviluppo dei batteri grazie alle nanoparticelle presenti nel materiale di realizzazione.

< Vuoi conoscere meglio le caratteristiche dei lavelli PladosTelma con tecnologia ARIAPURA? Clicca qui >

Un piccolo accorgimento che possiamo mettere in pratica per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo in cucina è scegliere delle piante che abbiano funzione purificante e posizionarle sul tavolo, sulle mensole, vicino al lavello o sui davanzali delle finestre della cucina.

Tra le piante che hanno funzione purificante dell’aria vi consigliamo le piante aromatiche, la felce e l’edera, l’aloe vera. Si tratta di piante che hanno la capacità di assorbire e trattenere le sostanze inquinanti.

In questo articolo abbiamo voluto farti scoprire le innovative tecnologie che PladoTelma ha messo a punto per realizzare lavelli ecologici che migliorano la qualità dell’aria che respiriamo in cucina e che sono progettati e realizzati con attenzione all’ambiente lungo tutta la filiera di produzione e ti abbiamo consigliato delle piante da tenere in cucina capaci di trattenere gli agenti inquinanti presenti all’interno delle nostre case.
Se sei interessato a scoprire tutti i prodotti PladosTelma clicca qui e cerca il rivenditore più vicino a casa tua.

Plados Telma lancia Rinnova, il lavello green all’origine

Le parole creano mondi e il mondo che vogliamo contribuire a creare è un mondo più green nel quale la sostenibilità, ambientale ed economica, migliora la qualità di vita delle persone. Per questo, la parola che abbiamo scelto è un verbo, rinnovare, il cui significato rimanda all’azione di far diventare o tornare nuovo, ristrutturare, far…

Lavelli Rinnova Plados Telma

Cura e manutenzione del lavello da cucina

Per fare in modo che la cucina sia sempre un ambiente sicuro e igienico è necessario che il lavello sia oggetto di cura e manutenzione adeguata. Una pulizia regolare, oltre ad eliminare pericolose sorgenti batteriche, vi permetterà anche di allungare il ciclo di vita del miscelatore e del lavello stesso. In questo articolo vi proponiamo…

Cura e manutenzione del lavello da cucina

Cucine sempre più green nel 2023

Tutte le tendenze cucina per il 2023 convergono sulla sostenibilità, sia dal punto di vista dei materiali e delle finiture sia dal punto di vista della tecnologia applicata agli elettrodomestici allo scopo di ridurre gli sprechi e risparmiare risorse. Per quanto riguarda i materiali, oltre al legno, alla pietra, al metallo, entrano in trend nuove…

cucine green 2023
it_ITItaliano