Mini guida ai materiali per la scelta del lavello da cucina

Il lavello è decisamente una delle parti essenziali della cucina e va scelto in base ad alcuni requisiti fondamentali: stile, qualità, funzionalità, materiale e budget di spesa.

Spesso, nel tentativo di rispondere al solo criterio estetico o a quello economico, finiamo per acquistare un lavello bello ma che si dimostra essere poco adatto alle nostre esigenze o finiamo per acquistare un lavello economico di bassa qualità destinato a non durare nel tempo.

La nostra filosofia di progettazione e realizzazione di lavelli da cucina è un pensiero concreto di durevolezza, estetica e qualità che garantisca la migliore esperienza d’uso possibile; per questa ragione scegliamo i migliori materiali di realizzazione perché il vostro lavello di cucina vi accompagni nel tempo immutato nelle sue caratteristiche, proprietà e funzionalità.

Per aiutarvi nella scelta del lavello ideale per la vostra cucina vogliamo approfondire due materiali di realizzazione, il composito e l’acciaio, allo scopo di capire quale lavello è più adatto alle vostre esigenze.

Il materiale di realizzazione, infatti, costituisce un aspetto non trascurabile della vostra scelta visto che ne caratterizza l’uso e anche la manutenzione.

< Non perdere nessuna delle nostre news, iscriviti subito alla newsletter e riceverai i nostri articoli di approfondimento! >


Lavelli in composito

Il materiale composito è un materiale, come dice la parola stessa, composto da materiali diversi con caratteristiche e proprietà diverse che insieme garantiscono la migliore prestazione d’uso.

La caratteristica principale dei lavelli in composito è la garanzia di alte prestazioni, si tratta di lavelli da cucina che resistono bene al calore, agli urti, all’usura e alle macchie, si puliscono facilmente e garantiscono anche una buona protezione contro i batteri.

< Scopri i nostri lavelli in composito >


Lavelli in acciaio

L’acciaio è un materiale intramontabile nelle preferenze d’acquisto di lavelli da cucina perché coniuga all’estetica versatile alcune caratteristiche discriminanti: è un materiale resistente e igienico, sopporta bene le alte temperature e permette di appoggiare pentole e padelle appena tolte dai fuochi, se è di buona qualità si pulisce anche bene e resiste a graffi e lame.

La caratteristica principale dei lavelli in acciaio è proprio quella di coniugare l’eleganza alla funzionalità ed è per questa ragione che da decenni è una delle scelte d’acquisto più gettonate.

< Scopri i nostri lavelli in acciaio >

Lavelli in microULTRAGRANIT

Plados Telma ha realizzato lavelli da cucina in microULTRAGRANIT dalle caratteristiche e proprietà straordinarie: si tratta di un materiale con un’alta concentrazione di microparticelle di quarzo e graniti che rendono il lavello da cucina super resistente ad agenti chimici, al calore e al graffio, e dall’impatto estetico notevole.

Sono disponibili in diversi colori che si adattano bene a ogni realizzazione e garantiscono una realizzazione raffinata e funzionale garantita 10 anni.

< Scopri i lavelli in microULTRAGRANIT >


Lavelli in ULTRAMETAL

I lavelli in ULTRAMETAL di Plados Telma sono i lavelli da cucina ideali per chi alle alte prestazioni vuole coniugare un’estetica contemporanea ispirata alle tonalità più fredde. Infatti, si sposano benissimo con le cucine realizzate in acciaio inossidabile e conferiscono all’ambiente un’atmosfera di rigore, eleganza raffinata e pulizia.

I quarzi, i graniti e le microparticelle metallescenti presenti nella miscela di realizzazione creano effetti cromatici molto particolari, perfetti per chi desidera un’alternativa alle più comuni palette colore.

I lavelli da cucina in ULTRAMETAL di Plados Telma sono garantiti 10 anni, resistono bene al calore e agli agenti chimici, si puliscono facilmente e sono molto igienici.

< Scopri i lavelli in ULTRAMETAL >

Lavelli in nanoSTONE

I lavelli da cucina in nanoSTONE di Plados Telma sono lavelli da cucina di ultima generazione, garantiti 20 anni, che garantiscono altissime prestazioni strutturali: sono molto resistenti al calore e agli urti e sono particolarmente igienici perché contengono particelle di biossido di titanio che riducono gli agenti inquinanti presenti nell’aria in cucina.

< Scopri i lavelli in nanoSTONE >


Abbiamo visto come ogni materiale per la realizzazione di un lavello da cucina conferisca al lavello particolari caratteristiche di usabilità e durevolezza; Plados Telma impiega la migliore materia prima e le migliori tecnologie per realizzare lavelli da cucina da vivere, belli da vedere, pratici e comodi da usare, destinati a durare nel tempo.


4 idee per arredare con stile la tua cucina in autunno

L’autunno è alle porte e con lui arriva il desiderio di rinnovare gli ambienti della casa per farne un comodo rifugio nei mesi che verranno. La cucina, da sempre, rappresenta il cuore della casa, è il luogo in cui ci si incontra per consumare i pasti ma anche per chiacchierare, fare i compiti, raccontarsi la…

Settembre 25, 2024
4 idee per arredare con stile la tua cucina in autunno

Lavello da cucina sottotop

La ristrutturazione della cucina prevede di avere sin da subito le idee chiare altrimenti rischia di diventare solo fonte di stress e inutili perdite di tempo e di denaro. Se le esigenze sono ben definite fin dall’inizio, allora anche scegliere il lavello giusto sarà un’operazione semplice. Bisogna ovviamente tener conto dello spazio di cui si…

Agosto 5, 2024
lavello da cucina sottotop

Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito

Tra le diverse tipologie di lavelli da cucina, dedicheremo un breve approfondimento ai lavelli in composito, rispondendo a 5 delle domande più frequenti che riguardano l’argomento.Che cos’è il materiale composito?Si tratta di una miscela di materiali, resine acriliche, particelle e polvere di minerali, ai quali vengono aggiunti pigmenti di colore che permettono di ottenere finiture…

Luglio 23, 2024
Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito
it_ITItaliano