La transizione ecologica arriva in cucina

La transizione ecologica arriva in cucina

La road map della transizione ecologica prevede alcune tappe fondamentali che riguardano l?能源 rinnovabile, l?循环经济, la riduzione delle emissioni inquinanti. 

Questi aspetti decisivi del passaggio a un modello economico, di sviluppo e sociale basato sui principi della 可持续性, si riflette nella grande cornice europea con piani nazionali che hanno l?obiettivo di traghettare le nazioni verso questo nuovo modello e si riflette nella piccola cornice dei singoli, anche loro impegnati in un cambiamento di mind set e di abitudini quotidiane

Abbiamo avuto modo, nel corso dei nostri articoli di approfondimento, di illustrare una serie di comportamenti da tenere in casa che possono migliorare il nostro impatto sul pianeta, in favore di un maggiore rispetto delle sue risorse: 

Ancora, abbiamo avuto modo di riflettere su come la transizione ecologica abbia modificato il modo in cui pensiamo e arrediamo gli ambienti

L?ambito dell?arredo cucina ovviamente riguarda in modo diretto anche l?impegno nella transizione ecologica che si sono prese le aziende che producono appunto arredo per cucina. 

Plados Telma è un?azienda che produce lavelli da cucina e che fin dalla sua costituzione ha ritenuto di doversi impegnare nella sostenibilità ambientale, imboccando un percorso di miglioramento continuo dei prodotti e dei processi produttivi.  

Gli investimenti costanti in ricerca e sviluppo ci hanno permesso di ottenere risultati innovativi nell?ambito del settore lungo la direttrice della sostenibilità: innovare 材料 e tecnologie, ad esempio, capaci di migliorare la salubrità dell?ambiente cucina , finoalla realizzazione e al lancio di lavelli green all?origine, in materiale rigenerato con le stesse identiche caratteristiche dei nostri lavelli tradizionali. 

I lavelli green o 生态汇 di Plados Telma rappresentano appunto la volontà dell?azienda di portare la transizione ecologica in cucina, nel rispetto del principio dell?economia circolare, ricicla e riusa; i lavelli con materiali riciclati di Plados Telma sono il connubio tra funzionalità, sostenibilità e design, perché sono progettati per fare al meglio il loro lavoro, essere pratici e belli da vedere, nel rispetto dell?ambiente. 

In questo grafico vedete messe a confronto le prestazioni di un lavello tradizionale Plados Telma e di un lavello green all?origine Plados Telma: 

La transizione ecologica arriva in cucina 1

可持续性, dunque, rappresenta un plus dei lavelli ecologici Rinnova di Plados Telma, un plus che migliora concretamente la qualità di vita delle persone e dell?ambiente

La transizione ecologica non ha cambiato solo gli arredi o nel nostro caso il modo in cui progettiamo lavelli, la transizione ecologica sta cambiando anche il modo in cui mangiamo in cucina: scegliamo sempre più frequentemente prodotti a km0 per ridurre le emissioni inquinanti del trasporto del cibo, scegliamo prodotti coltivati in modo biologico e di stagione, riduciamo gli scarti in favore di una cucina di recupero che trasforma l?avanzo in nuova risorsa. 

La transizione ecologica ci riguarda insomma molto più da vicino di quanto sembra, ci riguarda anche quando scegliamo il nostro lavello da cucina.

Se sei interessato a conoscere meglio la nostra filosofia di produzione e tutta la nostra gamma prodotti, 联系我们

Qual è la forma migliore per un lavello da cucina?

Non esiste una risposta valida in modo univoco perché la forma migliore è sempre la forma che soddisfa tutte le nostre esigenze, di spazio, di attività che vengono svolte abitualmente in cucina, di preferenze di stile. < Scopri tutti i lavelli da cucina Plados Telma, clicca qui! > In linea generale, possiamo dire che, se si è…

forma lavello cucina

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

La scelta tra un miscelatore tradizionale e un miscelatore con doccetta estraibile dipende innanzitutto da tre fattori: < Miscelatori per il lavello da cucina: come sceglierlo? Leggi la nostra breve guida! > Proviamo ad approfondire meglio queste tre aspetti messi in evidenza. Uno, se avete spazio a disposizione e avete scelto un lavello di grandi…

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?
zh_CN????