Plados Telma lancia Rinnova, il lavello green all’origine

Le parole creano mondi e il mondo che vogliamo contribuire a creare è un mondo più green nel quale la sostenibilità, ambientale ed economica, migliora la qualità di vita delle persone.

Per questo, la parola che abbiamo scelto è un verbo, rinnovare, il cui significato rimanda all’azione di far diventare o tornare nuovo, ristrutturare, far tornare ad essere qualcosa che non è più.

Il progetto “Rinnova” ha trovato realizzazione nella progettazione di lavelli green all’origine, realizzati con più del 90% di materia prima di recupero, scarti interni ed esterni un tempo destinati a diventare rifiuti e ora 100% riciclabili.

La capacità di innovare, rinnovare e rinnovarsi nel rispetto dell’ambiente è la base di una società migliore e di modelli di business più virtuosi.

<Scopri Rinnova, il lavello Plados Telma con il  ≧ 90% di componenti green!>

Materie prime rinnovate al posto di materie prime vergini

La rigenerazione di materie prime di recupero, organiche e inorganiche, altrimenti destinate alla discarica, ci ha permesso di non ricorrere a materie prime vergini non rinnovabili e di ottenere un composto green all’origine che garantisce le stesse caratteristiche chimiche, fisiche, meccaniche ed estetiche dei lavelli ottenuti con il composto tradizionale.

La qualità resta sempre la stessa, il valore aggiunto è nell’aver recuperato materie prime e averle immesse nuovamente nel processo produttivo.

<strong>Plados Telma lancia Rinnova, il lavello green all’origine</strong> 1

Le caratteristiche principali dei lavelli green all’origine di Plados Telma

I lavelli green Rinnova sono per il ≧ 90% caratterizzati da componenti green, un plus che si aggiunge ai vantaggi di un lavello Plados Telma:

  • Resistente alle macchie;
  • Resistente ai graffi;
  • Resistente agli urti;
  • Resistente al calore;
  • Resistente ai raggi UV.

Rinnova, la qualità dei lavelli Plados Telma con qualcosa in più

La vera sfida, quando si parla di sostenibilità applicata ai processi produttivi e al prodotto finale, è riuscire a migliorare l’impatto dei processi produttivi senza dover accettare compromessi sulla funzionalità e sull’estetica del prodotto.

<strong>Plados Telma lancia Rinnova, il lavello green all’origine</strong> 2

Una storia di innovazione all’insegna della sostenibilità ambientale

Natura, persone ed economia sono i termini connessi e interdipendenti di una stessa relazione: agire per l’ambiente significa generare crescita di valore per le comunità di tutto il mondo, migliorare la loro qualità di vita.

Per questa ragione, l’impegno green di Plados Telma investe l’origine della materia prima, i processi produttivi, l’impiego efficiente delle risorse energetiche e idriche, il prodotto e il ciclo di vita del prodotto.

Rinnova, il lavello green all’origine con il ≧ 90% di componenti green, è il risultato di una filosofia di progettazione e realizzazione che accompagna Plados Telma fin dalle sue origini; l’investimento in ricerca e sviluppo è un elemento cardine dell’innovazione di Plados Telma, da sempre attenta a progettare e promuovere prodotti ecosostenibili accessibili a tutti.

<Scopri la rivoluzione green di Plados Telma!>


 

INTERZUM 2023

Nuove finiture, accessori, design, tecnologie, creatività e attenzione all'ambiente.Vi aspettiamo a Colonia dal 9 al 12 Maggio per presentarvi la nostra idea di Kitchen Experience.Hall 10.2 - Stand F050

Cura e manutenzione del lavello da cucina

Per fare in modo che la cucina sia sempre un ambiente sicuro e igienico è necessario che il lavello sia oggetto di cura e manutenzione adeguata. Una pulizia regolare, oltre ad eliminare pericolose sorgenti batteriche, vi permetterà anche di allungare il ciclo di vita del miscelatore e del lavello stesso. In questo articolo vi proponiamo…

Cura e manutenzione del lavello da cucina

Cucine sempre più green nel 2023

Tutte le tendenze cucina per il 2023 convergono sulla sostenibilità, sia dal punto di vista dei materiali e delle finiture sia dal punto di vista della tecnologia applicata agli elettrodomestici allo scopo di ridurre gli sprechi e risparmiare risorse. Per quanto riguarda i materiali, oltre al legno, alla pietra, al metallo, entrano in trend nuove…

cucine green 2023
it_ITItaliano