Perché scegliere energie rinnovabili per la casa?

Quante e quali sono le piccole azioni che ciascuno di noi può fare ogni giorno per tutelare la salute del pianeta e la nostra? Moltissime!
Alcune di queste azioni sono diventate già abitudini come fare la raccolta differenziata ad esempio. Altre di queste piccole azioni riguardano l’uso responsabile di risorse preziose come l’acqua o degli elettrodomestici.
Abbiamo anche visto come sia facile e veloce preparare detersivi ecologici in casa senza ricorrere a prodotti chimici che inquinano l’aria domestica.
Un’altra piccola azione che ciascuno di noi può fare per prendersi cura dell’ambiente e della nostra salute è scegliere energia green per la casa.

< Scopri i lavelli ecologici di Plados Telma! >

Cosa si intende per energie rinnovabili?

Per energia green si intende energia prodotta non da combustibili fossili da fonti di energia rinnovabili come l’eolico o il fotovoltaico.
Le energie rinnovabili sono energie dette rinnovabili perché non sono destinate a esaurirsi ma si rinnovano continuamente e non inquinano.

Le energie rinnovabili sono alla portata di tutti?

Tutti possono avere energia pulita per la propria casa e non è necessario avere un impianto fotovoltaico sul tetto; esistono infatti molti fornitori di energia elettrica green da fonti rinnovabili con i quali è possibile contrattualizzarsi.

Scegliere un fornitore di energia green per la propria casa è una di quelle azioni sostenibili che tutti possiamo mettere in campo a beneficio della nostra salute e del rispetto dell’ambiente; non costa niente, il prezzo dell’energia non è maggiorato per la sua natura rinnovabile e quante più persone sceglieranno energia green per la loro casa tanta più energia pulita passerà per la rete elettrica nazionale.

Plados Telma ha deciso di investire nelle energie rinnovabili e qualche mese fa ha realizzato un impianto fotovoltaico sulle coperture industriali di due dei più importanti stabilimenti dell’azienda.
Il nostro obiettivo è ridurre le emissioni di CO2 e contribuire all’immissione di energia pulita nella rete elettrica nazionale.

La sostenibilità è un valore solo quando cominciamo a fare cose concrete per migliorare lo stato in cui si trova l’ambiente, come accendere l’interruttore della luce elettrica in una stanza e spegnerlo quando ne usciamo.

Qual è la forma migliore per un lavello da cucina?

Non esiste una risposta valida in modo univoco perché la forma migliore è sempre la forma che soddisfa tutte le nostre esigenze, di spazio, di attività che vengono svolte abitualmente in cucina, di preferenze di stile. < Scopri tutti i lavelli da cucina Plados Telma, clicca qui! > In linea generale, possiamo dire che, se si è…

forma lavello cucina

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

La scelta tra un miscelatore tradizionale e un miscelatore con doccetta estraibile dipende innanzitutto da tre fattori: < Miscelatori per il lavello da cucina: come sceglierlo? Leggi la nostra breve guida! > Proviamo ad approfondire meglio queste tre aspetti messi in evidenza. Uno, se avete spazio a disposizione e avete scelto un lavello di grandi…

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

Delta, del gruppo Plados Telma, e Gees Recycling, insieme per il progetto LIFE GREEN COMPOSITE

Savina Pianesi è la responsabile Ricerca e Sviluppo di Plados Telma. Ha rilasciato un’intervista in merito alla collaborazione di Delta del Gruppo Plados Telma e Gees Recycling per un progetto cofinanziato dalla Unione Europea mediante la call LIFE, denominato LIFE GREEN COMPOSITE. • Savina, puoi spiegarci cos’è il progetto LIFE GREEN COMPOSITE e in cosa…

it_ITItaliano