Perché scegliere energie rinnovabili per la casa?

Quante e quali sono le piccole azioni che ciascuno di noi può fare ogni giorno per tutelare la salute del pianeta e la nostra? Moltissime!
Alcune di queste azioni sono diventate già abitudini come fare la raccolta differenziata ad esempio. Altre di queste piccole azioni riguardano l’uso responsabile di risorse preziose come l’acqua o degli elettrodomestici.
Abbiamo anche visto come sia facile e veloce preparare detersivi ecologici in casa senza ricorrere a prodotti chimici che inquinano l’aria domestica.
Un’altra piccola azione che ciascuno di noi può fare per prendersi cura dell’ambiente e della nostra salute è scegliere energia green per la casa.

< Scopri i lavelli ecologici di Plados Telma! >

Cosa si intende per energie rinnovabili?

Per energia green si intende energia prodotta non da combustibili fossili da fonti di energia rinnovabili come l’eolico o il fotovoltaico.
Le energie rinnovabili sono energie dette rinnovabili perché non sono destinate a esaurirsi ma si rinnovano continuamente e non inquinano.

Le energie rinnovabili sono alla portata di tutti?

Tutti possono avere energia pulita per la propria casa e non è necessario avere un impianto fotovoltaico sul tetto; esistono infatti molti fornitori di energia elettrica green da fonti rinnovabili con i quali è possibile contrattualizzarsi.

Scegliere un fornitore di energia green per la propria casa è una di quelle azioni sostenibili che tutti possiamo mettere in campo a beneficio della nostra salute e del rispetto dell’ambiente; non costa niente, il prezzo dell’energia non è maggiorato per la sua natura rinnovabile e quante più persone sceglieranno energia green per la loro casa tanta più energia pulita passerà per la rete elettrica nazionale.

Plados Telma ha deciso di investire nelle energie rinnovabili e qualche mese fa ha realizzato un impianto fotovoltaico sulle coperture industriali di due dei più importanti stabilimenti dell’azienda.
Il nostro obiettivo è ridurre le emissioni di CO2 e contribuire all’immissione di energia pulita nella rete elettrica nazionale.

La sostenibilità è un valore solo quando cominciamo a fare cose concrete per migliorare lo stato in cui si trova l’ambiente, come accendere l’interruttore della luce elettrica in una stanza e spegnerlo quando ne usciamo.

Plados Telma lancia Rinnova, il lavello green all’origine

Le parole creano mondi e il mondo che vogliamo contribuire a creare è un mondo più green nel quale la sostenibilità, ambientale ed economica, migliora la qualità di vita delle persone. Per questo, la parola che abbiamo scelto è un verbo, rinnovare, il cui significato rimanda all’azione di far diventare o tornare nuovo, ristrutturare, far…

Lavelli Rinnova Plados Telma

Cura e manutenzione del lavello da cucina

Per fare in modo che la cucina sia sempre un ambiente sicuro e igienico è necessario che il lavello sia oggetto di cura e manutenzione adeguata. Una pulizia regolare, oltre ad eliminare pericolose sorgenti batteriche, vi permetterà anche di allungare il ciclo di vita del miscelatore e del lavello stesso. In questo articolo vi proponiamo…

Cura e manutenzione del lavello da cucina

Cucine sempre più green nel 2023

Tutte le tendenze cucina per il 2023 convergono sulla sostenibilità, sia dal punto di vista dei materiali e delle finiture sia dal punto di vista della tecnologia applicata agli elettrodomestici allo scopo di ridurre gli sprechi e risparmiare risorse. Per quanto riguarda i materiali, oltre al legno, alla pietra, al metallo, entrano in trend nuove…

cucine green 2023
it_ITItaliano