Plados Telma investe sulle rinnovabili

La sostenibilità è un valore solo quando diventa azione.
E noi crediamo che questo valga sia per le persone che per le aziende.

Parlare di sostenibilità ambientale senza fare concretamente sostenibilità ambientale non può produrre valore, valore per le persone, per il territorio, per l’ambiente.
Per questa ragione crediamo che sia importante fare azioni sostenibili che non riguardano solo la catena del valore del nostro prodotto ma l’azienda nella sua realtà quotidiana.
Plados Telma ha deciso, infatti, di investire sull’energia rinnovabile perché rappresenta uno strumento concreto di sostenibilità, uno strumento che permette di diminuire l’impatto delle attività aziendali sull’ambiente.

È stato realizzato un impianto fotovoltaico sulle coperture industriali di 2 dei più importanti stabilimenti dell’azienda, a Montecassiano (MC).
L’impianto, prossimo alla messa in esercizio, garantirà una produzione di energia elettrica pulita annua in grado di coprire i consumi dello stabilimento (85%) e permetterà di immettere il surplus nel circuito della rete nazionale.
L’impianto fotovoltaico ci consentirà concretamente di risparmiare l’emissione di 300 tonnellate di CO2 sull’ambiente; per restituire la misura di quanto questo dato abbia un peso sull’economia della sostenibilità basta pensare che occorrerebbe piantare 20.000 alberi per poter assorbire quella quantità di CO2.
Per Plados Telma la scelta di puntare sulle rinnovabili rappresenta un importante passo in avanti nel cammino green intrapreso tanti anni fa; non un traguardo ma una tappa decisiva nel percorso della sostenibilità.
Nei prossimi anni tutte le aziende saranno chiamate a prendere un impegno serio con l’ambiente e con le generazioni del futuro, un impegno di fronte al quale è impossibile tirarsi indietro.
Non c’è sviluppo economico se non c’è valore per la collettività e per l’ambiente.

L’energia rinnovabile rappresenta uno strumento accessibile a tutti, è una di quelle azioni concrete e quotidiane che ciascuno di noi può mettere in campo per diminuire l’impatto delle nostre attività sull’ambiente; se è vero che non tutti possono realizzare un impianto fotovoltaico domestico è altrettanto vero che tutti possiamo scegliere fornitori di energia green che immettono nella rete nazionale energia prodotta da fonti rinnovabili.
Se saremo in tanti, persone e aziende, a scegliere energia rinnovabile, nella rete nazionale circolerà sempre più energia pulita e sempre meno energia da combustibili fossili che inquina l’ambiente e grava sulla nostra salute.

Lavello da cucina sottotop

La ristrutturazione della cucina prevede di avere sin da subito le idee chiare altrimenti rischia di diventare solo fonte di stress e inutili perdite di tempo e di denaro. Se le esigenze sono ben definite fin dall’inizio, allora anche scegliere il lavello giusto sarà un’operazione semplice. Bisogna ovviamente tener conto dello spazio di cui si…

Agosto 5, 2024
lavello da cucina sottotop

Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito

Tra le diverse tipologie di lavelli da cucina, dedicheremo un breve approfondimento ai lavelli in composito, rispondendo a 5 delle domande più frequenti che riguardano l’argomento.Che cos’è il materiale composito?Si tratta di una miscela di materiali, resine acriliche, particelle e polvere di minerali, ai quali vengono aggiunti pigmenti di colore che permettono di ottenere finiture…

Luglio 23, 2024
Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito

SICI 2024 – VALENCIA

Vi aspettiamo a Espacio Cocina – Sici - Valencia, il più importante appuntamento fieristico spagnolo dell’arredamento. STAND N3P4 – C15

Luglio 15, 2024
it_ITItaliano