Plados Telma investe sulle rinnovabili

La sostenibilità è un valore solo quando diventa azione.
E noi crediamo che questo valga sia per le persone che per le aziende.

Parlare di sostenibilità ambientale senza fare concretamente sostenibilità ambientale non può produrre valore, valore per le persone, per il territorio, per l’ambiente.
Per questa ragione crediamo che sia importante fare azioni sostenibili che non riguardano solo la catena del valore del nostro prodotto ma l’azienda nella sua realtà quotidiana.
Plados Telma ha deciso, infatti, di investire sull’energia rinnovabile perché rappresenta uno strumento concreto di sostenibilità, uno strumento che permette di diminuire l’impatto delle attività aziendali sull’ambiente.

È stato realizzato un impianto fotovoltaico sulle coperture industriali di 2 dei più importanti stabilimenti dell’azienda, a Montecassiano (MC).
L’impianto, prossimo alla messa in esercizio, garantirà una produzione di energia elettrica pulita annua in grado di coprire i consumi dello stabilimento (85%) e permetterà di immettere il surplus nel circuito della rete nazionale.
L’impianto fotovoltaico ci consentirà concretamente di risparmiare l’emissione di 300 tonnellate di CO2 sull’ambiente; per restituire la misura di quanto questo dato abbia un peso sull’economia della sostenibilità basta pensare che occorrerebbe piantare 20.000 alberi per poter assorbire quella quantità di CO2.
Per Plados Telma la scelta di puntare sulle rinnovabili rappresenta un importante passo in avanti nel cammino green intrapreso tanti anni fa; non un traguardo ma una tappa decisiva nel percorso della sostenibilità.
Nei prossimi anni tutte le aziende saranno chiamate a prendere un impegno serio con l’ambiente e con le generazioni del futuro, un impegno di fronte al quale è impossibile tirarsi indietro.
Non c’è sviluppo economico se non c’è valore per la collettività e per l’ambiente.

L’energia rinnovabile rappresenta uno strumento accessibile a tutti, è una di quelle azioni concrete e quotidiane che ciascuno di noi può mettere in campo per diminuire l’impatto delle nostre attività sull’ambiente; se è vero che non tutti possono realizzare un impianto fotovoltaico domestico è altrettanto vero che tutti possiamo scegliere fornitori di energia green che immettono nella rete nazionale energia prodotta da fonti rinnovabili.
Se saremo in tanti, persone e aziende, a scegliere energia rinnovabile, nella rete nazionale circolerà sempre più energia pulita e sempre meno energia da combustibili fossili che inquina l’ambiente e grava sulla nostra salute.

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

La scelta tra un miscelatore tradizionale e un miscelatore con doccetta estraibile dipende innanzitutto da tre fattori: < Miscelatori per il lavello da cucina: come sceglierlo? Leggi la nostra breve guida! > Proviamo ad approfondire meglio queste tre aspetti messi in evidenza. Uno, se avete spazio a disposizione e avete scelto un lavello di grandi…

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

Delta, del gruppo Plados Telma, e Gees Recycling, insieme per il progetto LIFE GREEN COMPOSITE

Savina Pianesi è la responsabile Ricerca e Sviluppo di Plados Telma. Ha rilasciato un’intervista in merito alla collaborazione di Delta del Gruppo Plados Telma e Gees Recycling per un progetto cofinanziato dalla Unione Europea mediante la call LIFE, denominato LIFE GREEN COMPOSITE. • Savina, puoi spiegarci cos’è il progetto LIFE GREEN COMPOSITE e in cosa…

Le 6 caratteristiche +1 dei lavelli da cucina di alta qualità

Il lavello da cucina è uno degli elementi più importanti della cucina. Viene utilizzato quotidianamente per lavare i piatti, le verdure e la frutta, e per preparare i pasti. Per questo motivo, è importante scegliere un lavello di alta qualità, che sia durevole e funzionale. < Scopri i lavelli da cucina di alta qualità di…

it_ITItaliano