Persone, prodotti e ambiente: il valore della ricerca

Senza ricerca non si innova, senza ricerca non si aggiunge valore concreto alla qualità di vita delle persone.

Per Plados Telma la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione sono azioni finalizzate al miglioramento dei prodotti e dello stile di vita delle persone a cui sono destinati; sono il motore che alimenta l’organizzazione interna dell’azienda, sono la relazione e la cooperazione tra le diverse risorse interne.
Per questa ragione Plados Telma ha una divisione interna di tecnici specializzati, ingegneri e ricercatori universitari che collaborano all’analisi delle materie prime, dei semilavorati e lavorati che entrano nel processo produttivo, allo scopo di garantire uno standard di qualità costante.

< Scopri i lavelli Plados Telma, scarica il catalogo prodotti! >

Questa squadra multidisciplinare è il nostro Delta Lab, un laboratorio dedicato al controllo ma anche alla formulazione di materiali produttivi sempre nuovi, capaci di performare ottimamente dal punto di vista della funzionalità e della sicurezza e più rispettosi dell’ambiente.
La ricerca, in questi 30 anni di attività, ci ha permesso di realizzare lavelli innovativi dotati di tecnologie che rendono più pulita e sana l’aria che respiriamo in cucina, contribuendo alla riduzione dell’inquinamento domestico e della contaminazione batterica.
Delta Lab, grazie ai finanziamenti dell’UE, ha potuto impegnarsi in progetti innovativi come Green Sinks, una gamma di lavelli completamente ecologici realizzati con materiali di recupero.

Persone, prodotti e ambiente, sono in una relazione di responsabilità che ha conseguenze importanti sul nostro stile di vita, sulla salute nostra e della natura.
La ricerca ci aiuta anche a progettare prodotti più durevoli che non devono essere continuamente sostituiti con prodotti nuovi e aumentare il ciclo di vita di un prodotto ha un valore non solo in termini economici per chi compra; cicli di vita più lunghi per i prodotti significa ridurre il carico sull’ambiente dei processi produttivi, meno emissioni di CO2, minor sprechi di risorse come acqua ed energia elettrica.

Per questa ragione per Plados Telma la ricerca è il motore che alimenta ogni attività dell’azienda: il miglioramento deve essere concreto lungo tutta la catena del valore, durante ogni fase del processo di produzione.
Quando scegli un lavello Plados Telma sai che arriva a casa tua solo dopo aver superato test e analisi che ne garantiscono la migliore qualità possibile, il minor impatto ambientale.

< Per non perdere nessuna delle nostre news iscriviti subito alla newsletter! >

Qual è la forma migliore per un lavello da cucina?

Non esiste una risposta valida in modo univoco perché la forma migliore è sempre la forma che soddisfa tutte le nostre esigenze, di spazio, di attività che vengono svolte abitualmente in cucina, di preferenze di stile. < Scopri tutti i lavelli da cucina Plados Telma, clicca qui! > In linea generale, possiamo dire che, se si è…

forma lavello cucina

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

La scelta tra un miscelatore tradizionale e un miscelatore con doccetta estraibile dipende innanzitutto da tre fattori: < Miscelatori per il lavello da cucina: come sceglierlo? Leggi la nostra breve guida! > Proviamo ad approfondire meglio queste tre aspetti messi in evidenza. Uno, se avete spazio a disposizione e avete scelto un lavello di grandi…

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

Delta, del gruppo Plados Telma, e Gees Recycling, insieme per il progetto LIFE GREEN COMPOSITE

Savina Pianesi è la responsabile Ricerca e Sviluppo di Plados Telma. Ha rilasciato un’intervista in merito alla collaborazione di Delta del Gruppo Plados Telma e Gees Recycling per un progetto cofinanziato dalla Unione Europea mediante la call LIFE, denominato LIFE GREEN COMPOSITE. • Savina, puoi spiegarci cos’è il progetto LIFE GREEN COMPOSITE e in cosa…

it_ITItaliano