miglior materiale lavello cucina

Qual è il miglior materiale per un lavello da cucina?

Così come non è possibile stabilire in modo univoco qual è la forma migliore per un lavello da cucina, non è possibile rispondere alla domanda qual è il miglior materiale per un lavello da cucina. La risposta, infatti, dipende dalle particolari necessità di chi lo acquista, dal budget di investimento, dallo stile che si vuole dare all’ambiente.

I lavelli da cucina vengono utilizzati quotidianamente per un gran numero di attività ed è necessario che siano resistenti e durevoli nel tempo. Il primo criterio di scelta che dobbiamo seguire è proprio questo, la resistenza, la robustezza, la durevolezza. Valutare quale tra tutti i materiali ci garantisce prestazioni migliori rispetto a questi parametri.

<Scopri la guida ai materiali dei lavelli da cucina, clicca qui!>

Se volessimo riassumere brevemente le caratteristiche dei principali materiali, acciaio e ceramica.

  1. Acciaio inox: igienico, facile da pulire, abbastanza economico, sensibile agli urti, non particolarmente resistente al calore.
  2. Ceramica: facile da pulire e resistente al calore, ai graffi e alle macchie ma può scheggiarsi con gli urti.

Materiali green per il lavello da cucina

Negli ultimi anni, grazie alla nuova sensibilità ecologica, si è fatto avanti il pensiero che scegliere il lavello da cucina per estetica e funzionalità non basta. Perché possiamo contribuire a un futuro più sostenibile scegliendo lavelli realizzati con materiali green che non impattano gravemente sull’ambiente e promuovono i principi dell’economia circolare.

Plados Telma è un’azienda che produce lavelli di alta qualità secondo una filosofia di produzione attenta alla materia prima, al consumo di risorse e all’impatto ambientale dei propri prodotti. L’azienda investe in ricerca e sviluppo allo scopo di realizzare lavelli green che permettano appunto di contribuire a un futuro più verde per le generazioni che verranno.

L’impegno dell’azienda è stato coniugare funzionalità, design e prestazioni a materiali non vergini, ottenuti dal riciclo di materie prime organiche e inorganiche rilavorate.

I risultati ottenuti sono eccezionali e i lavelli green di Plados Telma presentano le stesse caratteristiche di resistenza (macchie, urti, graffi, calore, raggi UV) dei lavelli tradizionali che produciamo. Per saperne di più clicca qui.

Se stai per acquistare un lavello da cucina e cerchi un lavello che garantisca alte prestazioni di resistenza e durata, scopri la qualità premium dei lavelli Plados Telma.

<Scarica il catalogo e scegli il lavello giusto per la tua cucina!>


4 idee per arredare con stile la tua cucina in autunno

L’autunno è alle porte e con lui arriva il desiderio di rinnovare gli ambienti della casa per farne un comodo rifugio nei mesi che verranno. La cucina, da sempre, rappresenta il cuore della casa, è il luogo in cui ci si incontra per consumare i pasti ma anche per chiacchierare, fare i compiti, raccontarsi la…

Settembre 25, 2024
4 idee per arredare con stile la tua cucina in autunno

Lavello da cucina sottotop

La ristrutturazione della cucina prevede di avere sin da subito le idee chiare altrimenti rischia di diventare solo fonte di stress e inutili perdite di tempo e di denaro. Se le esigenze sono ben definite fin dall’inizio, allora anche scegliere il lavello giusto sarà un’operazione semplice. Bisogna ovviamente tener conto dello spazio di cui si…

Agosto 5, 2024
lavello da cucina sottotop

Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito

Tra le diverse tipologie di lavelli da cucina, dedicheremo un breve approfondimento ai lavelli in composito, rispondendo a 5 delle domande più frequenti che riguardano l’argomento.Che cos’è il materiale composito?Si tratta di una miscela di materiali, resine acriliche, particelle e polvere di minerali, ai quali vengono aggiunti pigmenti di colore che permettono di ottenere finiture…

Luglio 23, 2024
Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito
it_ITItaliano