forma lavello cucina

Qual è la forma migliore per un lavello da cucina?

Non esiste una risposta valida in modo univoco perché la forma migliore è sempre la forma che soddisfa tutte le nostre esigenze, di spazio, di attività che vengono svolte abitualmente in cucina, di preferenze di stile.
 
< Scopri tutti i lavelli da cucina Plados Telma, clicca qui! >
 
In linea generale, possiamo dire che, se si è soliti utilizzare pentole e padelle di grosse dimensioni, è più comodo un lavello spazioso che permetta di svolgere con praticità tutte le operazioni di pulizia, lavaggio e sgocciolamento. Se le dimensioni a disposizioni sono ridotte è preferibile scegliere un lavello a vasca singola quadrata o rettangolare. Se, invece, non si hanno problemi di spazio allora si può optare per un lavello tondo, ovale o comunque di forma particolare.
In questo breve approfondimento vogliamo anche mettere in evidenza i vantaggi della forma di lavello generalmente preferita appunto per la maggiore comodità e praticità d’uso.

Lavello da cucina quadrato o rettangolare: vantaggi

Il lavello da cucina quadrato o rettangolare ha i seguenti principali vantaggi:

  1. Massima comodità nel lavaggio;
  2. Facilità di pulizia.

Contempo: il lavello rettangolare di Plados Telma green all’origine

Contempo è progettato per essere adattato a diverse esigenze di altezze e profondità. Il design coniuga tradizione e modernità e rende il lavello adatto ad ambienti contemporanei, minimal o country.
Contempo è realizzato con materiale di recupero rigenerato che assicura le stesse caratteristiche e le stesse performance dei lavelli tradizionali Plados Telma.

< Scopri di più su Rinnova, come nasce un lavello green? Clicca qui! >

Plados Telma rappresenta un’eccellenza italiana nel settore di progettazione e produzione di lavelli da cucina di alta qualità.

Tutti i lavelli Plados Telma sono realizzati con i migliori materiali e le tecnologie di produzione più all’avanguardia.

L’azienda investe costantemente in ricerca e sviluppo di soluzione innovative che sappiano combinare qualità, design ricercato, alte prestazioni e durevolezza, facendo attenzione alla sostenibilità del prodotto e dei processi produttivi.


Lavello da cucina sottotop

La ristrutturazione della cucina prevede di avere sin da subito le idee chiare altrimenti rischia di diventare solo fonte di stress e inutili perdite di tempo e di denaro. Se le esigenze sono ben definite fin dall’inizio, allora anche scegliere il lavello giusto sarà un’operazione semplice. Bisogna ovviamente tener conto dello spazio di cui si…

Agosto 5, 2024
lavello da cucina sottotop

Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito

Tra le diverse tipologie di lavelli da cucina, dedicheremo un breve approfondimento ai lavelli in composito, rispondendo a 5 delle domande più frequenti che riguardano l’argomento.Che cos’è il materiale composito?Si tratta di una miscela di materiali, resine acriliche, particelle e polvere di minerali, ai quali vengono aggiunti pigmenti di colore che permettono di ottenere finiture…

Luglio 23, 2024
Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito

SICI 2024 – VALENCIA

Vi aspettiamo a Espacio Cocina – Sici - Valencia, il più importante appuntamento fieristico spagnolo dell’arredamento. STAND N3P4 – C15

Luglio 15, 2024
it_ITItaliano