miglior materiale lavello cucina

Qual è il miglior materiale per un lavello da cucina?

Così come non è possibile stabilire in modo univoco qual è la forma migliore per un lavello da cucina, non è possibile rispondere alla domanda qual è il miglior materiale per un lavello da cucina. La risposta, infatti, dipende dalle particolari necessità di chi lo acquista, dal budget di investimento, dallo stile che si vuole dare all’ambiente.

I lavelli da cucina vengono utilizzati quotidianamente per un gran numero di attività ed è necessario che siano resistenti e durevoli nel tempo. Il primo criterio di scelta che dobbiamo seguire è proprio questo, la resistenza, la robustezza, la durevolezza. Valutare quale tra tutti i materiali ci garantisce prestazioni migliori rispetto a questi parametri.

<Scopri la guida ai materiali dei lavelli da cucina, clicca qui!>

Se volessimo riassumere brevemente le caratteristiche dei principali materiali, acciaio e ceramica.

  1. Acciaio inox: igienico, facile da pulire, abbastanza economico, sensibile agli urti, non particolarmente resistente al calore.
  2. Ceramica: facile da pulire e resistente al calore, ai graffi e alle macchie ma può scheggiarsi con gli urti.

Materiali green per il lavello da cucina

Negli ultimi anni, grazie alla nuova sensibilità ecologica, si è fatto avanti il pensiero che scegliere il lavello da cucina per estetica e funzionalità non basta. Perché possiamo contribuire a un futuro più sostenibile scegliendo lavelli realizzati con materiali green che non impattano gravemente sull’ambiente e promuovono i principi dell’economia circolare.

Plados Telma è un’azienda che produce lavelli di alta qualità secondo una filosofia di produzione attenta alla materia prima, al consumo di risorse e all’impatto ambientale dei propri prodotti. L’azienda investe in ricerca e sviluppo allo scopo di realizzare lavelli green che permettano appunto di contribuire a un futuro più verde per le generazioni che verranno.

L’impegno dell’azienda è stato coniugare funzionalità, design e prestazioni a materiali non vergini, ottenuti dal riciclo di materie prime organiche e inorganiche rilavorate.

I risultati ottenuti sono eccezionali e i lavelli green di Plados Telma presentano le stesse caratteristiche di resistenza (macchie, urti, graffi, calore, raggi UV) dei lavelli tradizionali che produciamo. Per saperne di più clicca qui.

Se stai per acquistare un lavello da cucina e cerchi un lavello che garantisca alte prestazioni di resistenza e durata, scopri la qualità premium dei lavelli Plados Telma.

<Scarica il catalogo e scegli il lavello giusto per la tua cucina!>


SICAM 2025

Siamo entusiasti di annunciare che saremo presenti a SICAM 2025, l'evento internazionale leader per i componenti, accessori e semilavorati per l'industria del mobile, che si terrà a Pordenone dal 14 al 17 ottobre! Vi invitiamo a visitare il nostro stand per toccare con mano la qualità e l'eccellenza che ci contraddistinguono e scoprire le ultime…

Settembre 10, 2025
Evento Plados Telma SICAM Pordenone 2025

L’innovazione prende forma: pubblicato il Layman’s Report del progetto

Siamo lieti di annunciare un traguardo fondamentale per il progetto: la pubblicazione del nostro Layman's Report. Questo documento, ora disponibile per tutti, rappresenta la sintesi ufficiale dei risultati, delle scoperte e dei successi che abbiamo raggiunto. Il report non si limita a descrivere il percorso del progetto, ma ne dimostra in modo chiaro e accessibile il…

Settembre 8, 2025
Logo Life Green Composite con quadrati verdi

Plados e la Sostenibilità Ambientale: un Impegno Certificato e Concreto

Da oltre 25 anni, Plados Telma si distingue come realtà industriale capace di coniugare innovazione, qualità e responsabilità ambientale. Alla base della nostra visione, c’è la consapevolezza che ogni scelta aziendale può generare valore non solo economico, ma anche sociale ed ecologico. Per questo, il nostro percorso verso la sostenibilità è strutturato, misurabile e riconosciuto…

Agosto 28, 2025
Mano verde con piantina su sfondo green
it_ITItaliano