7 Consigli per rinnovare la tua cucina con un piccolo budget

L’emergenza da Coronavirus e il confinamento hanno cambiato radicalmente la percezione dei nostri spazi domestici e oggi le case sono diventate luoghi all’interno dei quali svolgiamo molte attività che prima si collocavano in spazi esterni alla casa.

In questi mesi molti di noi hanno sentito non solo il desiderio ma davvero l’urgenza di rimodellare gli spazi sulle nuove esigenze della famiglia e abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per provare a rinnovare, con una piccola spesa, la cucina, che, comunque, resta il cuore pulsante di ogni casa.

L’obiettivo è coniugare come al solito, estetica e funzionalità.

Iniziamo con un semplicissimo accorgimento che può subito cambiare l’atmosfera in cucina: cambiare il tono di colore della luce e aggiungere punti luce proprio sopra il piano di lavoro.

Le luci bianche sono perfette per gli arredi in stile contemporaneo e minimal, le luci gialle per quelli rustici, d’ispirazione country.

Un altro consiglio a tenore minima spesa consiste nel montare barre portaoggetti e mensole per tenere a vista collezioni di tazze, piatti colorati, stoviglie d’epoca o oggetti di modernariato.

Ancora, per cambiare la visione d’insieme si può provare anche a spostare la disposizione degli oggetti sui ripiani a vista o sul piano di lavoro; il finishing touch è aggiungere piante grasse, un bel vaso con fiori freschi al centro del tavolo o piante discendenti sui ripiani più alti.

Per chi vuole cimentarsi in qualcosa di più impegnativo è possibile utilizzare la carta da parati per rivestire le ante dei mobili; in commercio ne esistono di ogni tipo e colore, c’è solo l’imbarazzo della scelta e sono trattate per resistere al vapore e per essere pulite con un panno umido.

Tinteggiare le pareti con un nuovo colore può essere un’altra valida alternativa, se siete stanchi dei colori neutri provate i trend del momento, verde menta, giallo senape, viola profondo. L’effetto wow è assicurato.

A proposito di colore, un altro piccolo cambiamento che vi suggeriamo riguarda proprio il vostro lavello.

Se volete portare in cucina una novità colore e materiale vi invitiamo a scoprire tutta la gamma completa dei lavelli plados  e dei lavelli telma.

Se tra tutti avete trovato quello che fa per la vostra voglia di cambiamento contattateci subito e vi indirizzeremo presso il rivenditore PladosTelma più vicino a voi.


4 idee per arredare con stile la tua cucina in autunno

L’autunno è alle porte e con lui arriva il desiderio di rinnovare gli ambienti della casa per farne un comodo rifugio nei mesi che verranno. La cucina, da sempre, rappresenta il cuore della casa, è il luogo in cui ci si incontra per consumare i pasti ma anche per chiacchierare, fare i compiti, raccontarsi la…

Settembre 25, 2024
4 idee per arredare con stile la tua cucina in autunno

Lavello da cucina sottotop

La ristrutturazione della cucina prevede di avere sin da subito le idee chiare altrimenti rischia di diventare solo fonte di stress e inutili perdite di tempo e di denaro. Se le esigenze sono ben definite fin dall’inizio, allora anche scegliere il lavello giusto sarà un’operazione semplice. Bisogna ovviamente tener conto dello spazio di cui si…

Agosto 5, 2024
lavello da cucina sottotop

Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito

Tra le diverse tipologie di lavelli da cucina, dedicheremo un breve approfondimento ai lavelli in composito, rispondendo a 5 delle domande più frequenti che riguardano l’argomento.Che cos’è il materiale composito?Si tratta di una miscela di materiali, resine acriliche, particelle e polvere di minerali, ai quali vengono aggiunti pigmenti di colore che permettono di ottenere finiture…

Luglio 23, 2024
Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito
it_ITItaliano