7 Consigli per rinnovare la tua cucina con un piccolo budget

L’emergenza da Coronavirus e il confinamento hanno cambiato radicalmente la percezione dei nostri spazi domestici e oggi le case sono diventate luoghi all’interno dei quali svolgiamo molte attività che prima si collocavano in spazi esterni alla casa.

In questi mesi molti di noi hanno sentito non solo il desiderio ma davvero l’urgenza di rimodellare gli spazi sulle nuove esigenze della famiglia e abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per provare a rinnovare, con una piccola spesa, la cucina, che, comunque, resta il cuore pulsante di ogni casa.

L’obiettivo è coniugare come al solito, estetica e funzionalità.

Iniziamo con un semplicissimo accorgimento che può subito cambiare l’atmosfera in cucina: cambiare il tono di colore della luce e aggiungere punti luce proprio sopra il piano di lavoro.

Le luci bianche sono perfette per gli arredi in stile contemporaneo e minimal, le luci gialle per quelli rustici, d’ispirazione country.

Un altro consiglio a tenore minima spesa consiste nel montare barre portaoggetti e mensole per tenere a vista collezioni di tazze, piatti colorati, stoviglie d’epoca o oggetti di modernariato.

Ancora, per cambiare la visione d’insieme si può provare anche a spostare la disposizione degli oggetti sui ripiani a vista o sul piano di lavoro; il finishing touch è aggiungere piante grasse, un bel vaso con fiori freschi al centro del tavolo o piante discendenti sui ripiani più alti.

Per chi vuole cimentarsi in qualcosa di più impegnativo è possibile utilizzare la carta da parati per rivestire le ante dei mobili; in commercio ne esistono di ogni tipo e colore, c’è solo l’imbarazzo della scelta e sono trattate per resistere al vapore e per essere pulite con un panno umido.

Tinteggiare le pareti con un nuovo colore può essere un’altra valida alternativa, se siete stanchi dei colori neutri provate i trend del momento, verde menta, giallo senape, viola profondo. L’effetto wow è assicurato.

A proposito di colore, un altro piccolo cambiamento che vi suggeriamo riguarda proprio il vostro lavello.

Se volete portare in cucina una novità colore e materiale vi invitiamo a scoprire tutta la gamma completa dei lavelli plados  e dei lavelli telma.

Se tra tutti avete trovato quello che fa per la vostra voglia di cambiamento contattateci subito e vi indirizzeremo presso il rivenditore PladosTelma più vicino a voi.


Miscelatori per il lavello da cucina: come sceglierlo?

Plados Telma propone un’ampia gamma di miscelatori per il lavello da cucina che combinano funzionalità e design e si adattano a ogni tipo di ambiente. Il primo step da seguire per orientarsi nella scelta riguarda la tipologia di miscelatore che è possibile installare sul lavello, a seconda che appoggi sul lavello o sul top della…

miscelatori per il lavello da cucina

Lavelli di classe per cucine e living open space

Sempre più frequentemente, cucina e living vengono progettati e realizzati come un unico ambiente aperto con cucina a vista sulla zona giorno. Un open space che nasce dal desiderio di avere a disposizione un ambiente più grande per la socialità e la convivialità.  Un trend nato dopo le restrizioni della pandemia che ha costretto tutti…

Lavelli di classe per cucine e living open space

Le prestazioni di Rinnova, il lavello cucina green di Plados Telma

Innanzitutto, cosa si intende per lavello green? S’intende un lavello da cucina ottenuto secondo i principi dell’economia circolare.  L’economia circolare si fonda sul concetto di riciclo e riuso, è un particolare modello di sviluppo e di produzione che si impegna a trasformare in risorsa utile ciò che altrimenti sarebbe destinato a essere considerato scarto.  L’economia…

prestazioni lavello green rinnova
it_ITItaliano