3 ricette estive veloci con le verdure di agosto

Kitchen Experience significa anche lasciarsi ispirare dalle buone pratiche sostenibili anche in cucina e in questo approfondimento vogliamo darvi 3 ricette estive veloci da preparare con le verdure di agosto.
Utilizzare verdure di stagione è un buon modo per evitare prodotti che fanno lunghi viaggi per raggiungere gli scaffali dei nostri negozi.

1° ricetta estiva veloce: insalata di pesca, anguria, pomodori e gorgonzola

Lavate con cura le pesche e i pomodori e tagliate una fetta di anguria. Fate a fettine sottili le pesche e i pomodori e fate a cubotti l’anguria.
Preparate un letto di insalatina mista aggiungete frutta e verdura, spezzate con le mani in scaglie irregolari una fetta di gorgonzola.
Aggiungete olio extra vergine di oliva, sale e una macinata di pepe.

Tempo di preparazione: 20 minuti

< Scopri la filosofia di cucina di Plados Telma, conosciamoci meglio! >

2° ricetta estiva veloce: parmigiana fredda

Grigliate le melanzane e mettetele a riposare su un piatto in olio e sale. Tagliate un pomodoro e una mozzarella, in alternativa anche ricotta salata, a fettine sottili e lavate con cura una manciata di foglie di basilico fresco.
Impilate tutti gli ingredienti: la fetta di melanzana grigliata, la mozzarella, il pomodoro e aggiungete le foglie di basilico ad ogni strato.
Chiudete con una grattugiata di parmigiano, un filo di olio extra vergine, una macinata di pepe e via in frigo per un paio di ore prima di portarla a tavola.

Tempo di preparazione: 25 minuti

3° ricetta estiva veloce: involtini di cetrioli

Mettete in una terrina del formaggio morbido spalmabile o ricotta, grattugiate la scorza di limone e aggiungete delle foglie di menta sminuzzate e una macinata di pepe. Amalgamate bene il tutto.
Tagliate i cetrioli per lungo e otterrete delle strisce su cui spalmare con abbondanza il composto preparato all’inizio.
Dopo aver spalmato il composto a base di formaggio aggiungete una fetta di bresaola o prosciutto crudo e arrotolate l’involtino.
Impiattate gli involtini uno ad uno e metteteli in frigo almeno un paio d’ore prima di servirli a tavola.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Qual è la forma migliore per un lavello da cucina?

Non esiste una risposta valida in modo univoco perché la forma migliore è sempre la forma che soddisfa tutte le nostre esigenze, di spazio, di attività che vengono svolte abitualmente in cucina, di preferenze di stile. < Scopri tutti i lavelli da cucina Plados Telma, clicca qui! > In linea generale, possiamo dire che, se si è…

forma lavello cucina

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

La scelta tra un miscelatore tradizionale e un miscelatore con doccetta estraibile dipende innanzitutto da tre fattori: < Miscelatori per il lavello da cucina: come sceglierlo? Leggi la nostra breve guida! > Proviamo ad approfondire meglio queste tre aspetti messi in evidenza. Uno, se avete spazio a disposizione e avete scelto un lavello di grandi…

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

Delta, del gruppo Plados Telma, e Gees Recycling, insieme per il progetto LIFE GREEN COMPOSITE

Savina Pianesi è la responsabile Ricerca e Sviluppo di Plados Telma. Ha rilasciato un’intervista in merito alla collaborazione di Delta del Gruppo Plados Telma e Gees Recycling per un progetto cofinanziato dalla Unione Europea mediante la call LIFE, denominato LIFE GREEN COMPOSITE. • Savina, puoi spiegarci cos’è il progetto LIFE GREEN COMPOSITE e in cosa…

it_ITItaliano