3 ricette estive veloci con le verdure di agosto

Kitchen Experience significa anche lasciarsi ispirare dalle buone pratiche sostenibili anche in cucina e in questo approfondimento vogliamo darvi 3 ricette estive veloci da preparare con le verdure di agosto.
Utilizzare verdure di stagione è un buon modo per evitare prodotti che fanno lunghi viaggi per raggiungere gli scaffali dei nostri negozi.

1° ricetta estiva veloce: insalata di pesca, anguria, pomodori e gorgonzola

Lavate con cura le pesche e i pomodori e tagliate una fetta di anguria. Fate a fettine sottili le pesche e i pomodori e fate a cubotti l’anguria.
Preparate un letto di insalatina mista aggiungete frutta e verdura, spezzate con le mani in scaglie irregolari una fetta di gorgonzola.
Aggiungete olio extra vergine di oliva, sale e una macinata di pepe.

Tempo di preparazione: 20 minuti

< Scopri la filosofia di cucina di Plados Telma, conosciamoci meglio! >

2° ricetta estiva veloce: parmigiana fredda

Grigliate le melanzane e mettetele a riposare su un piatto in olio e sale. Tagliate un pomodoro e una mozzarella, in alternativa anche ricotta salata, a fettine sottili e lavate con cura una manciata di foglie di basilico fresco.
Impilate tutti gli ingredienti: la fetta di melanzana grigliata, la mozzarella, il pomodoro e aggiungete le foglie di basilico ad ogni strato.
Chiudete con una grattugiata di parmigiano, un filo di olio extra vergine, una macinata di pepe e via in frigo per un paio di ore prima di portarla a tavola.

Tempo di preparazione: 25 minuti

3° ricetta estiva veloce: involtini di cetrioli

Mettete in una terrina del formaggio morbido spalmabile o ricotta, grattugiate la scorza di limone e aggiungete delle foglie di menta sminuzzate e una macinata di pepe. Amalgamate bene il tutto.
Tagliate i cetrioli per lungo e otterrete delle strisce su cui spalmare con abbondanza il composto preparato all’inizio.
Dopo aver spalmato il composto a base di formaggio aggiungete una fetta di bresaola o prosciutto crudo e arrotolate l’involtino.
Impiattate gli involtini uno ad uno e metteteli in frigo almeno un paio d’ore prima di servirli a tavola.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Delta, del gruppo Plados Telma, e Gees Recycling, insieme per il progetto LIFE GREEN COMPOSITE

Savina Pianesi è la responsabile Ricerca e Sviluppo di Plados Telma. Ha rilasciato un’intervista in merito alla collaborazione di Delta del Gruppo Plados Telma e Gees Recycling per un progetto cofinanziato dalla Unione Europea mediante la call LIFE, denominato LIFE GREEN COMPOSITE. • Savina, puoi spiegarci cos’è il progetto LIFE GREEN COMPOSITE e in cosa…

Le 6 caratteristiche +1 dei lavelli da cucina di alta qualità

Il lavello da cucina è uno degli elementi più importanti della cucina. Viene utilizzato quotidianamente per lavare i piatti, le verdure e la frutta, e per preparare i pasti. Per questo motivo, è importante scegliere un lavello di alta qualità, che sia durevole e funzionale. < Scopri i lavelli da cucina di alta qualità di…

I lavelli da cucina in stile country di Plados Telma

La cucina in stile country non passa mai di moda e continua a essere una delle preferenze che vanno per la maggiore quando si tratta di arredare la cucina. Inoltre, se associate lo stile country esclusivamente alle case in campagna, vi dovrete ricredere, perché lo stile country contemporaneo supera il confine degli ambienti rurali e…

I lavelli da cucina in stile country di Plados Telma
it_ITItaliano