Premio Innovazione Smau 2019, il Gruppo PLADOS premiato a Milano

Premio Innovazione Smau 2019, il Gruppo PLADOS premiato a Milano 1

Innovare con Industria 4.0 e Green Economy: questo l’obiettivo delle imprese protagoniste del Premio Innovazione Smau: un riconoscimento dedicato ad aziende di vari settori, che hanno avuto l’opportunità di raccontare le loro esperienze maturate nel fare innovazione in azienda.

Premio Innovazione Smau 2019, il Gruppo PLADOS premiato a Milano 2

Il nostro CFO Edoardo Bertini ha parlato del brevetto Ariapura, materiale composito unico in grado di purificare l’aria della cucina e di eliminare inquinanti, batteri e cattivi odori dovuti al processo di cottura dei cibi, al fumo di sigarette, alle polveri sottili e agli impianti di riscaldamento/condizionamento.

Si è inoltre soffermato sul progetto Green Sinks (lavello ottenuto con materiali riciclati), sponsorizzato dall’unione europea, che sta avendo un importante impatto in termini di ecosostenibilità: riduce il consumo di materie prime vergini e tutela l’ambiente, limitando l’estrazione e il trasporto di minerali.

Qui di seguito l’intervista integrale:

Plados Telma lancia Rinnova, il lavello green all’origine

Le parole creano mondi e il mondo che vogliamo contribuire a creare è un mondo più green nel quale la sostenibilità, ambientale ed economica, migliora la qualità di vita delle persone. Per questo, la parola che abbiamo scelto è un verbo, rinnovare, il cui significato rimanda all’azione di far diventare o tornare nuovo, ristrutturare, far…

Lavelli Rinnova Plados Telma

Cura e manutenzione del lavello da cucina

Per fare in modo che la cucina sia sempre un ambiente sicuro e igienico è necessario che il lavello sia oggetto di cura e manutenzione adeguata. Una pulizia regolare, oltre ad eliminare pericolose sorgenti batteriche, vi permetterà anche di allungare il ciclo di vita del miscelatore e del lavello stesso. In questo articolo vi proponiamo…

Cura e manutenzione del lavello da cucina

Cucine sempre più green nel 2023

Tutte le tendenze cucina per il 2023 convergono sulla sostenibilità, sia dal punto di vista dei materiali e delle finiture sia dal punto di vista della tecnologia applicata agli elettrodomestici allo scopo di ridurre gli sprechi e risparmiare risorse. Per quanto riguarda i materiali, oltre al legno, alla pietra, al metallo, entrano in trend nuove…

cucine green 2023
it_ITItaliano