Premio Innovazione Smau 2019, il Gruppo PLADOS premiato a Milano

Premio Innovazione Smau 2019, il Gruppo PLADOS premiato a Milano 1

Innovare con Industria 4.0 e Green Economy: questo l’obiettivo delle imprese protagoniste del Premio Innovazione Smau: un riconoscimento dedicato ad aziende di vari settori, che hanno avuto l’opportunità di raccontare le loro esperienze maturate nel fare innovazione in azienda.

Premio Innovazione Smau 2019, il Gruppo PLADOS premiato a Milano 2

Il nostro CFO Edoardo Bertini ha parlato del brevetto Ariapura, materiale composito unico in grado di purificare l’aria della cucina e di eliminare inquinanti, batteri e cattivi odori dovuti al processo di cottura dei cibi, al fumo di sigarette, alle polveri sottili e agli impianti di riscaldamento/condizionamento.

Si è inoltre soffermato sul progetto Green Sinks (lavello ottenuto con materiali riciclati), sponsorizzato dall’unione europea, che sta avendo un importante impatto in termini di ecosostenibilità: riduce il consumo di materie prime vergini e tutela l’ambiente, limitando l’estrazione e il trasporto di minerali.

Qui di seguito l’intervista integrale:

Deficit ecologico: risparmiare risorse con il riciclo

Il Global footprint network misura ogni anno la domanda di risorse delle popolazioni e la capacità di risposta degli ecosistemi che abitano. Anche quest’anno, l’Italia ha consumato più risorse di quelle di cui dispone, anticipando al 19 maggio 2024 il giorno in cui ha cominciato a consumare quelle previste per il 2025. L’Italia, in sostanza,…

Deficit ecologico: risparmiare risorse con il riciclo

NUOVO CATALOGO 2024: L’innovazione incontra la sostenibilità

Abbiamo realizzato il nuovo catalogo Plados – Kitchen Experience 2024-2025, nel segno dell’Innovazione e della Sostenibilità. La nuova linea di lavelli green RINNOVA, completamente composta da materiale composito di recupero, è oggi realtà e conferma Il nostro costante impegno nel creare prodotti sempre più funzionali, ecologici e durevoli nel tempo. Nuovi materiali e finiture, proposte…

Qual è la forma migliore per un lavello da cucina?

Non esiste una risposta valida in modo univoco perché la forma migliore è sempre la forma che soddisfa tutte le nostre esigenze, di spazio, di attività che vengono svolte abitualmente in cucina, di preferenze di stile. < Scopri tutti i lavelli da cucina Plados Telma, clicca qui! > In linea generale, possiamo dire che, se si è…

forma lavello cucina
it_ITItaliano