Open day ad Unicam per il progetto green sinks

 

 

Nella giornata di Giovedì 19 Marzo è andato in scena il secondo convegno “Green Sinks” per presentare gli stati d’avanzamento del progetto relativo alla realizzazione di un lavello totalmente ecologico finanziato dall’Unione Europea.

L’ecolavello, promosso da Delta in collaborazione con l’ Università di Camerino, l’Università Politecnica delle Marche e l’Università di Brescia, è stato uno dei 12 progetti italiani di natura industriale a essere stato finanziato dal programma LIFE (Fondo per l’Ambiente dell’Unione Europea).

L’open day è avvenuto nella sala degli stemmi del Palazzo Ducale di Camerino dove è stata presentata alla comunità scientifica la nuova linea di lavelli ecosostenibili costituiti interamente da materie prime organiche e inorganiche ecologiche. Hanno preso parte come relatori. oltre ad esperti del settore, il rettore Flavio Corradini che a sottolineato l’importanza della collaborazione fra Delta e Unicam che rappresenta perfettamente il trasferimento delle eccellenze prodotte dalla ricerca universitaria in innovazione di prodotto e di processo e quindi di sviluppo per le aziende del territorio.

Gli fa eco l’ingegner Sandro Bertini, amministratore delegato della Delta s.r.l.: «Quella di oggi è un’iniziativa importante che sottolinea e conferma la caparbietà e lo spirito innovativo della imprenditorialità maceratese. Un’occasione unica per diffondere un tema fondamentale, quale quello della salvaguardia dell’ambiente attraverso la ricerca scientifica unita al Know-how, allo spirito creativo delle Pmi locali e a un progetto di rete con le eccellenze universitarie».

 

Lavello da cucina sottotop

La ristrutturazione della cucina prevede di avere sin da subito le idee chiare altrimenti rischia di diventare solo fonte di stress e inutili perdite di tempo e di denaro. Se le esigenze sono ben definite fin dall’inizio, allora anche scegliere il lavello giusto sarà un’operazione semplice. Bisogna ovviamente tener conto dello spazio di cui si…

Agosto 5, 2024
lavello da cucina sottotop

Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito

Tra le diverse tipologie di lavelli da cucina, dedicheremo un breve approfondimento ai lavelli in composito, rispondendo a 5 delle domande più frequenti che riguardano l’argomento.Che cos’è il materiale composito?Si tratta di una miscela di materiali, resine acriliche, particelle e polvere di minerali, ai quali vengono aggiunti pigmenti di colore che permettono di ottenere finiture…

Luglio 23, 2024
Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito

SICI 2024 – VALENCIA

Vi aspettiamo a Espacio Cocina – Sici - Valencia, il più importante appuntamento fieristico spagnolo dell’arredamento. STAND N3P4 – C15

Luglio 15, 2024
it_ITItaliano