Open day ad Unicam per il progetto green sinks

 

Open day ad Unicam per il progetto green sinks 1

 

Nella giornata di Giovedì 19 Marzo è andato in scena il secondo convegno “Green Sinks” per presentare gli stati d’avanzamento del progetto relativo alla realizzazione di un lavello totalmente ecologico finanziato dall’Unione Europea.

L’ecolavello, promosso da Delta in collaborazione con l’ Università di Camerino, l’Università Politecnica delle Marche e l’Università di Brescia, è stato uno dei 12 progetti italiani di natura industriale a essere stato finanziato dal programma LIFE (Fondo per l’Ambiente dell’Unione Europea).

L’open day è avvenuto nella sala degli stemmi del Palazzo Ducale di Camerino dove è stata presentata alla comunità scientifica la nuova linea di lavelli ecosostenibili costituiti interamente da materie prime organiche e inorganiche ecologiche. Hanno preso parte come relatori. oltre ad esperti del settore, il rettore Flavio Corradini che a sottolineato l’importanza della collaborazione fra Delta e Unicam che rappresenta perfettamente il trasferimento delle eccellenze prodotte dalla ricerca universitaria in innovazione di prodotto e di processo e quindi di sviluppo per le aziende del territorio.

Gli fa eco l’ingegner Sandro Bertini, amministratore delegato della Delta s.r.l.: «Quella di oggi è un’iniziativa importante che sottolinea e conferma la caparbietà e lo spirito innovativo della imprenditorialità maceratese. Un’occasione unica per diffondere un tema fondamentale, quale quello della salvaguardia dell’ambiente attraverso la ricerca scientifica unita al Know-how, allo spirito creativo delle Pmi locali e a un progetto di rete con le eccellenze universitarie».

 

Qual è il miglior materiale per un lavello da cucina?

Così come non è possibile stabilire in modo univoco qual è la forma migliore per un lavello da cucina, non è possibile rispondere alla domanda qual è il miglior materiale per un lavello da cucina. La risposta, infatti, dipende dalle particolari necessità di chi lo acquista, dal budget di investimento, dallo stile che si vuole…

miglior materiale lavello cucina

Deficit ecologico: risparmiare risorse con il riciclo

Il Global footprint network misura ogni anno la domanda di risorse delle popolazioni e la capacità di risposta degli ecosistemi che abitano. Anche quest’anno, l’Italia ha consumato più risorse di quelle di cui dispone, anticipando al 19 maggio 2024 il giorno in cui ha cominciato a consumare quelle previste per il 2025. L’Italia, in sostanza,…

Deficit ecologico: risparmiare risorse con il riciclo

NUOVO CATALOGO 2024: L’innovazione incontra la sostenibilità

Abbiamo realizzato il nuovo catalogo Plados – Kitchen Experience 2024-2025, nel segno dell’Innovazione e della Sostenibilità. La nuova linea di lavelli green RINNOVA, completamente composta da materiale composito di recupero, è oggi realtà e conferma Il nostro costante impegno nel creare prodotti sempre più funzionali, ecologici e durevoli nel tempo. Nuovi materiali e finiture, proposte…

it_ITItaliano