Open day ad Unicam per il progetto green sinks

 

Open day ad Unicam per il progetto green sinks 1

 

Nella giornata di Giovedì 19 Marzo è andato in scena il secondo convegno “Green Sinks” per presentare gli stati d’avanzamento del progetto relativo alla realizzazione di un lavello totalmente ecologico finanziato dall’Unione Europea.

L’ecolavello, promosso da Delta in collaborazione con l’ Università di Camerino, l’Università Politecnica delle Marche e l’Università di Brescia, è stato uno dei 12 progetti italiani di natura industriale a essere stato finanziato dal programma LIFE (Fondo per l’Ambiente dell’Unione Europea).

L’open day è avvenuto nella sala degli stemmi del Palazzo Ducale di Camerino dove è stata presentata alla comunità scientifica la nuova linea di lavelli ecosostenibili costituiti interamente da materie prime organiche e inorganiche ecologiche. Hanno preso parte come relatori. oltre ad esperti del settore, il rettore Flavio Corradini che a sottolineato l’importanza della collaborazione fra Delta e Unicam che rappresenta perfettamente il trasferimento delle eccellenze prodotte dalla ricerca universitaria in innovazione di prodotto e di processo e quindi di sviluppo per le aziende del territorio.

Gli fa eco l’ingegner Sandro Bertini, amministratore delegato della Delta s.r.l.: «Quella di oggi è un’iniziativa importante che sottolinea e conferma la caparbietà e lo spirito innovativo della imprenditorialità maceratese. Un’occasione unica per diffondere un tema fondamentale, quale quello della salvaguardia dell’ambiente attraverso la ricerca scientifica unita al Know-how, allo spirito creativo delle Pmi locali e a un progetto di rete con le eccellenze universitarie».

 

INTERZUM 2023

Nuove finiture, accessori, design, tecnologie, creatività e attenzione all'ambiente.Vi aspettiamo a Colonia dal 9 al 12 Maggio per presentarvi la nostra idea di Kitchen Experience.Hall 10.2 - Stand F050

Plados Telma lancia Rinnova, il lavello green all’origine

Le parole creano mondi e il mondo che vogliamo contribuire a creare è un mondo più green nel quale la sostenibilità, ambientale ed economica, migliora la qualità di vita delle persone. Per questo, la parola che abbiamo scelto è un verbo, rinnovare, il cui significato rimanda all’azione di far diventare o tornare nuovo, ristrutturare, far…

Lavelli Rinnova Plados Telma

Cura e manutenzione del lavello da cucina

Per fare in modo che la cucina sia sempre un ambiente sicuro e igienico è necessario che il lavello sia oggetto di cura e manutenzione adeguata. Una pulizia regolare, oltre ad eliminare pericolose sorgenti batteriche, vi permetterà anche di allungare il ciclo di vita del miscelatore e del lavello stesso. In questo articolo vi proponiamo…

Cura e manutenzione del lavello da cucina
it_ITItaliano