IL PROGETTO “GREEN SINKS” NELLA PUBBLICAZIONE EUROPEA “LIFE AND THE CIRCULAR ECONOMY”

La Commissione europea ha pubblicato recentemente l’ultimo report del programma LIFE sull’economia eco-sostenibile.

La pubblicazione, dal nome “LIFE AND THE CIRCULAR ECONOMY“, oltre ad esporre tutti i risultati ottenuti  in termini di economia verde ed eco-sotenibilità, descrive tutti i progetti finanzianti dal programma LIFE che  sono stati ritenuti meritevoli in termini di impatto ambientale ed economia circolare.

L’economia circolare consiste nel creare un’economia composta da processi produttivi basati sul principio del riciclaggio, del riutilizzo degli scarti industriali e della creazione di nuovi prodotti Green.

L’unione europea tramite il programma LIFE sta sostenendo e promuovendo la transizione verso questo tipo di economia più circolare dove il valore dei prodotti, materiali e risorse viene mantenuto il più a lungo possibile e la produzione di rifiuti viene ridotta al minimo.

Il Gruppo Plados -Telma nel 2013 ha ottenuto un’importante contributo dal programma LIFE per realizzare il progetto”Green Sinks”, ovvero il primo lavello verde realizzato interamente da materiali organici e inorganici di recupero.

Lo scorso anno la Commissione Europa ha premiato il nostro progetto come uno dei miglior progetti europei a livello ambientale del 2015.

Ad Aprile 2017 la Commissione Europa ancora una volta ha riconosciuto l’importanza ed il valore del progetto “Green Sinks” dedicandogli un’ampio spazio nella pubblicazione “LIFE and the Circular Economy”.

Potrete trovare l’intero report cliccando sul seguente link:

http://ec.europa.eu/environment/life/publications/lifepublications/lifefocus/env.htm#circ_eco

Qui di seguito l’articolo sul progetto “Green Sinks”.

 

IL PROGETTO "GREEN SINKS" NELLA PUBBLICAZIONE EUROPEA "LIFE AND THE CIRCULAR ECONOMY" 1

IL PROGETTO "GREEN SINKS" NELLA PUBBLICAZIONE EUROPEA "LIFE AND THE CIRCULAR ECONOMY" 2

IL PROGETTO "GREEN SINKS" NELLA PUBBLICAZIONE EUROPEA "LIFE AND THE CIRCULAR ECONOMY" 3

INTERZUM 2023

Nuove finiture, accessori, design, tecnologie, creatività e attenzione all'ambiente.Vi aspettiamo a Colonia dal 9 al 12 Maggio per presentarvi la nostra idea di Kitchen Experience.Hall 10.2 - Stand F050

Plados Telma lancia Rinnova, il lavello green all’origine

Le parole creano mondi e il mondo che vogliamo contribuire a creare è un mondo più green nel quale la sostenibilità, ambientale ed economica, migliora la qualità di vita delle persone. Per questo, la parola che abbiamo scelto è un verbo, rinnovare, il cui significato rimanda all’azione di far diventare o tornare nuovo, ristrutturare, far…

Lavelli Rinnova Plados Telma

Cura e manutenzione del lavello da cucina

Per fare in modo che la cucina sia sempre un ambiente sicuro e igienico è necessario che il lavello sia oggetto di cura e manutenzione adeguata. Una pulizia regolare, oltre ad eliminare pericolose sorgenti batteriche, vi permetterà anche di allungare il ciclo di vita del miscelatore e del lavello stesso. In questo articolo vi proponiamo…

Cura e manutenzione del lavello da cucina
it_ITItaliano