vantaggi lavelli integrati

I vantaggi del lavello integrato con il top

La cucina non è più solo l’ambiente nel quale si preparano i pasti ma a tutti gli effetti è diventata il cuore sociale e conviviale della casa; per questa ragione, le tendenze arredo cucina hanno cominciato a proporre soluzioni sempre più di grande impatto estetico.

Inoltre, visto che sempre più spesso cucina e living sono un unico ambiente, la cucina è diventata luogo aperto agli altri, di rappresentanza e di incontro proprio come il soggiorno.

Non è un caso, dunque, che ogni aspetto della cucina venga curato con grande attenzione, dalla scelta del materiale del mobilio al lavello o al miscelatore del lavello.

< Scopri i miscelatori Plados Telma, clicca qui! >

Quando si parla di attenzione ai dettagli, la discriminante di scelta è sempre la capacità di un arredo cucina, un lavello o un miscelatore di combinare funzionalità e design.

L’attenzione, per quanto riguarda i lavelli da cucina, va posta innanzitutto sul materiale, ci sono lavelli in acciaio o in materiale composito; oggi, sono disponibili anche lavelli in materiale riciclato che permettono di fare una scelta ecologica, in favore di un minore impatto sull’ambiente.

Plados Telma ha lanciato recentemente sul mercato il lavello Rinnova, green all’origine, ottenuto con l’impiego di materie prime organiche e inorganiche rigenerate e che assicura altissimi standard di prestazione in termini di resistenza alle macchie, agli urti, ai graffi, al calore, ai raggi UV.

< Scopri di più sul lavello green all’origine di Plados Telma, clicca qui! >

Oltre al materiale, la scelta del lavello riguarda anche la forma, il numero di vasche e soprattutto, incassato nel top o no?

I lavelli integrati con il top sono una delle tendenze cucina più in voga attualmente; si tratta di una soluzione in continuità tra top e lavello senza alcun tipo di giuntura o spessore.

Per chi ama avere tutto sullo stesso livello, piano lavoro e lavello, è la soluzione ideale. Dal punto di vista estetico, senza dubbio, il lavello integrato con il top contribuisce a conferire all’ambiente un’atmosfera di raffinatezza contemporanea.

I vantaggi di avere il lavello integrato con il top riguardano innanzitutto l’igiene; non c’è possibilità che lo sporco si annidi tra giunture o spessori, la facilità di pulizia è maggiore; come pure è più pratico disporre pentole e accessori su uno spazio continuo.

I vantaggi del lavello integrato con il top 1

Plados Telma realizza lavelli da cucina di alta qualità, risultato di un impegno costante in ricerca e innovazione, soprattutto lungo la direttrice della sostenibilità ambientale, allo scopo di contribuire con le proprie competenze di settore a portare sul mercato prodotti con un ciclo di vita più lungo, durevoli, resistenti e in linea con le tendenze di stile, generati da cicli produttivi sempre più attenti all’impiego di risorse.

Se sei interessato a conoscere meglio l’azienda, la sua filosofia di produzione e la sua gamma di prodotti per la cucina, contattaci.


Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

La scelta tra un miscelatore tradizionale e un miscelatore con doccetta estraibile dipende innanzitutto da tre fattori: < Miscelatori per il lavello da cucina: come sceglierlo? Leggi la nostra breve guida! > Proviamo ad approfondire meglio queste tre aspetti messi in evidenza. Uno, se avete spazio a disposizione e avete scelto un lavello di grandi…

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

Delta, del gruppo Plados Telma, e Gees Recycling, insieme per il progetto LIFE GREEN COMPOSITE

Savina Pianesi è la responsabile Ricerca e Sviluppo di Plados Telma. Ha rilasciato un’intervista in merito alla collaborazione di Delta del Gruppo Plados Telma e Gees Recycling per un progetto cofinanziato dalla Unione Europea mediante la call LIFE, denominato LIFE GREEN COMPOSITE. • Savina, puoi spiegarci cos’è il progetto LIFE GREEN COMPOSITE e in cosa…

Le 6 caratteristiche +1 dei lavelli da cucina di alta qualità

Il lavello da cucina è uno degli elementi più importanti della cucina. Viene utilizzato quotidianamente per lavare i piatti, le verdure e la frutta, e per preparare i pasti. Per questo motivo, è importante scegliere un lavello di alta qualità, che sia durevole e funzionale. < Scopri i lavelli da cucina di alta qualità di…

it_ITItaliano