4 idee per arredare con stile la tua cucina in autunno

4 idee per arredare con stile la tua cucina in autunno

L’autunno è alle porte e con lui arriva il desiderio di rinnovare gli ambienti della casa per farne un comodo rifugio nei mesi che verranno. La cucina, da sempre, rappresenta il cuore della casa, è il luogo in cui ci si incontra per consumare i pasti ma anche per chiacchierare, fare i compiti, raccontarsi la giornata.

In questa news vogliamo darvi alcuni consigli per fare della vostra cucina un ambiente rilassante e confortevole, adatto per trascorrere le giornate autunnali tra una tazza di tè e un libro.

< Leggi la guida definitiva ai lavelli Plados Telma, clicca qui e trova il lavello giusto per la tua cucina! >

1. Scegli colori caldi per la tua cucina
Lasciatevi ispirare dalla palette cromatica autunnale: marrone, ocra, rosso mattone, beige, arancione, verde muschio. Questi colori richiamano direttamente i paesaggi autunnali, il bosco, gli alberi, le foglie, la terra nuda, l’energia del sole.
 
2. Combina materiali e tessuti
Puoi ricreare pareti in mattoncini rustici, abbinare tende e cuscini per le sedie in materiali grezzi come la iuta, il lino o la lana cotta.


3.  Mescola moderno e vintage
È sempre più diffusa la tendenza a mescolare elementi moderni con pezzi vintage per conferire carattere agli ambienti, rendendoli unici e meno impersonale. Qualche mensola o scaffale aperto sul quale mettere in mostra vecchie stoviglie in rame, antichi ricettari o vecchie scatole in latta di biscotti, basteranno a fare della vostra cucina una cucina originalissima.

< Scopri i nostri migliori lavelli per una cucina moderna! >

4. Scegli illuminazione calda
Infine, scegli l’illuminazione giusta per dare alla tua cucina la giusta atmosfera, accogliente, invitante, riservata, intima. La luce calda rilassa, favorisce le chiacchiere e invita a rimanere più a lungo negli ambienti. Per ottenere un’atmosfera ancora più accogliente, scegli di accendere qualche candela profumata.
 
Plados Telma è un’azienda leader del settore lavelli da cucina di qualità premium che si distingue per una vasta gamma di lavelli da cucina Made in Italy, risultato di un grande investimento in innovazione e sostenibilità ambientale. Estetica e funzionalità combinate insieme per facilitare tutte le attività in cucina senza rinunciare al design.

< Scopri l’impegno di Plados Telma per la sostenibilità ambientale, scegli il lavello Rinnova green all’origine! >



Lavello da cucina sottotop

La ristrutturazione della cucina prevede di avere sin da subito le idee chiare altrimenti rischia di diventare solo fonte di stress e inutili perdite di tempo e di denaro. Se le esigenze sono ben definite fin dall’inizio, allora anche scegliere il lavello giusto sarà un’operazione semplice. Bisogna ovviamente tener conto dello spazio di cui si…

Agosto 5, 2024
lavello da cucina sottotop

Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito

Tra le diverse tipologie di lavelli da cucina, dedicheremo un breve approfondimento ai lavelli in composito, rispondendo a 5 delle domande più frequenti che riguardano l’argomento.Che cos’è il materiale composito?Si tratta di una miscela di materiali, resine acriliche, particelle e polvere di minerali, ai quali vengono aggiunti pigmenti di colore che permettono di ottenere finiture…

Luglio 23, 2024
Domande e risposte sui lavelli da cucina in composito

SICI 2024 – VALENCIA

Vi aspettiamo a Espacio Cocina – Sici - Valencia, il più importante appuntamento fieristico spagnolo dell’arredamento. STAND N3P4 – C15

Luglio 15, 2024
it_ITItaliano