4 idee per arredare con stile la tua cucina in autunno

4 idee per arredare con stile la tua cucina in autunno

L’autunno è alle porte e con lui arriva il desiderio di rinnovare gli ambienti della casa per farne un comodo rifugio nei mesi che verranno. La cucina, da sempre, rappresenta il cuore della casa, è il luogo in cui ci si incontra per consumare i pasti ma anche per chiacchierare, fare i compiti, raccontarsi la giornata.

In questa news vogliamo darvi alcuni consigli per fare della vostra cucina un ambiente rilassante e confortevole, adatto per trascorrere le giornate autunnali tra una tazza di tè e un libro.

< Leggi la guida definitiva ai lavelli Plados Telma, clicca qui e trova il lavello giusto per la tua cucina! >

1. Scegli colori caldi per la tua cucina
Lasciatevi ispirare dalla palette cromatica autunnale: marrone, ocra, rosso mattone, beige, arancione, verde muschio. Questi colori richiamano direttamente i paesaggi autunnali, il bosco, gli alberi, le foglie, la terra nuda, l’energia del sole.
 
2. Combina materiali e tessuti
Puoi ricreare pareti in mattoncini rustici, abbinare tende e cuscini per le sedie in materiali grezzi come la iuta, il lino o la lana cotta.


3.  Mescola moderno e vintage
È sempre più diffusa la tendenza a mescolare elementi moderni con pezzi vintage per conferire carattere agli ambienti, rendendoli unici e meno impersonale. Qualche mensola o scaffale aperto sul quale mettere in mostra vecchie stoviglie in rame, antichi ricettari o vecchie scatole in latta di biscotti, basteranno a fare della vostra cucina una cucina originalissima.

< Scopri i nostri migliori lavelli per una cucina moderna! >

4. Scegli illuminazione calda
Infine, scegli l’illuminazione giusta per dare alla tua cucina la giusta atmosfera, accogliente, invitante, riservata, intima. La luce calda rilassa, favorisce le chiacchiere e invita a rimanere più a lungo negli ambienti. Per ottenere un’atmosfera ancora più accogliente, scegli di accendere qualche candela profumata.
 
Plados Telma è un’azienda leader del settore lavelli da cucina di qualità premium che si distingue per una vasta gamma di lavelli da cucina Made in Italy, risultato di un grande investimento in innovazione e sostenibilità ambientale. Estetica e funzionalità combinate insieme per facilitare tutte le attività in cucina senza rinunciare al design.

< Scopri l’impegno di Plados Telma per la sostenibilità ambientale, scegli il lavello Rinnova green all’origine! >



SICAM 2025

Siamo entusiasti di annunciare che saremo presenti a SICAM 2025, l'evento internazionale leader per i componenti, accessori e semilavorati per l'industria del mobile, che si terrà a Pordenone dal 14 al 17 ottobre! Vi invitiamo a visitare il nostro stand per toccare con mano la qualità e l'eccellenza che ci contraddistinguono e scoprire le ultime…

Settembre 10, 2025
Evento Plados Telma SICAM Pordenone 2025

L’innovazione prende forma: pubblicato il Layman’s Report del progetto

Siamo lieti di annunciare un traguardo fondamentale per il progetto: la pubblicazione del nostro Layman's Report. Questo documento, ora disponibile per tutti, rappresenta la sintesi ufficiale dei risultati, delle scoperte e dei successi che abbiamo raggiunto. Il report non si limita a descrivere il percorso del progetto, ma ne dimostra in modo chiaro e accessibile il…

Settembre 8, 2025
Logo Life Green Composite con quadrati verdi

Plados e la Sostenibilità Ambientale: un Impegno Certificato e Concreto

Da oltre 25 anni, Plados Telma si distingue come realtà industriale capace di coniugare innovazione, qualità e responsabilità ambientale. Alla base della nostra visione, c’è la consapevolezza che ogni scelta aziendale può generare valore non solo economico, ma anche sociale ed ecologico. Per questo, il nostro percorso verso la sostenibilità è strutturato, misurabile e riconosciuto…

Agosto 28, 2025
Mano verde con piantina su sfondo green
it_ITItaliano