30 anni di Plados Telma: intervista a Riccardo Bertini

• L’anniversario del 30° anno di attività di Plados Telma è stato ricordato con una campagna di comunicazione digitale che non racconta il passato ma è un arco teso dal presente verso il futuro. Perché?

Tutte le storie nascono nel passato ma non è indietro che vogliamo guardare. La nostra azienda si occupa di prodotti al servizio del miglioramento della qualità di vita delle persone e migliorare significa spingersi continuamente in avanti, pensare a ciò che ancora non esiste. Ecco perché parliamo di un presente che ha in sé il seme prezioso del passato ma che guarda con entusiasmo al domani, con la consapevolezza che anche le aziende possono contribuire alla costruzione di un mondo più giusto per le persone e per l’ambiente.

Persone, territorio, ricerca e sviluppo, sostenibilità, non sono solo valori per Plados Telma ma un impegno concreto quotidiano.

Dare valore alle persone, contribuire allo sviluppo del territorio, fare ricerca e comportarsi rispettosamente nei confronti dell’ambiente non sono pratiche che stanno nel mondo delle idee e basta. Devono essere portate su un piano concreto, devono essere il motore che sta alla base del fare.

• Persone…

Le aziende sono fatte di persone, tutte le persone di un’azienda contribuiscono al suo successo nel tempo; tutte le competenze sono utili al raggiungimento di un obiettivo. 30 anni di Plados Telma sono soprattutto 30 anni di persone che hanno messo a disposizione di un progetto il loro saper fare e la loro passione. È difficile motivarsi al futuro e spingersi continuamente in avanti se non si è animati da una passione forte e dalla capacità di immaginare cose sempre nuove.

• Territorio…

Le Marche sono un territorio straordinario sotto ogni punto di vista, paesaggistico e ambientale, storico e culturale. L’impresa marchigiana è un modello di impresa fortemente radicato nei valori del territorio che sa parlare oltre i suoi confini. Plados Telma tiene insieme il locale e il globale, il piccolo e il grande, costituisce un polo di sviluppo importante per le comunità del territorio ma guarda oltre, cerca e trova interlocutori anche a distanza di migliaia di chilometri.

• Ricerca e Sviluppo…

La ricerca e lo sviluppo hanno a che fare con la curiosità delle persone, con il desiderio di conoscenza e di scoperta. Ricercare soluzioni innovative e realizzarle risponde a questo bisogno primario messo al servizio di altre persone. Il nostro obiettivo è realizzare prodotti sempre migliori che soddisfino le esigenze delle persone e il loro stile di vita. E questa è una strada fatta di orizzonti continui, non c’è mai un traguardo definitivo, c’è sempre un altro obiettivo a cui tendere.

• Sostenibilità…

La sostenibilità è un valore e una pratica che tiene insieme diversi aspetti, sicuramente la sfera ambientale ma anche quella economica e produttiva. Persone, ambiente e sviluppo sono una cosa sola e allora la sostenibilità è una pratica che deve iniziare in azienda e andare nel prodotto e dal prodotto alle case di chi lo acquista. Siamo tutti chiamati a dare un contributo alla costruzione di un mondo migliore per le generazioni che verranno.

• Non a caso la campagna #30annidi Plados Telma ha come testimonial un colibrì.

Già, piccolo e leggero eppure capace di grandi imprese nel volo. Questo straordinario animale simbolo di determinazione e forza è un invito, ciascuno di noi, per quanto piccolo possa essere, è funzionale al grande, ne garantisce il funzionamento e la conservazione. Vale per il pianeta, vale per le aziende, vale per le comunità. Ciascuno di noi è un colibrì con una grande impresa di volo da compiere.

INTERZUM 2023

Nuove finiture, accessori, design, tecnologie, creatività e attenzione all'ambiente.Vi aspettiamo a Colonia dal 9 al 12 Maggio per presentarvi la nostra idea di Kitchen Experience.Hall 10.2 - Stand F050

Plados Telma lancia Rinnova, il lavello green all’origine

Le parole creano mondi e il mondo che vogliamo contribuire a creare è un mondo più green nel quale la sostenibilità, ambientale ed economica, migliora la qualità di vita delle persone. Per questo, la parola che abbiamo scelto è un verbo, rinnovare, il cui significato rimanda all’azione di far diventare o tornare nuovo, ristrutturare, far…

Lavelli Rinnova Plados Telma

Cura e manutenzione del lavello da cucina

Per fare in modo che la cucina sia sempre un ambiente sicuro e igienico è necessario che il lavello sia oggetto di cura e manutenzione adeguata. Una pulizia regolare, oltre ad eliminare pericolose sorgenti batteriche, vi permetterà anche di allungare il ciclo di vita del miscelatore e del lavello stesso. In questo articolo vi proponiamo…

Cura e manutenzione del lavello da cucina
it_ITItaliano