30 anni di Plados Telma: intervista a Riccardo Bertini

• L’anniversario del 30° anno di attività di Plados Telma è stato ricordato con una campagna di comunicazione digitale che non racconta il passato ma è un arco teso dal presente verso il futuro. Perché?

Tutte le storie nascono nel passato ma non è indietro che vogliamo guardare. La nostra azienda si occupa di prodotti al servizio del miglioramento della qualità di vita delle persone e migliorare significa spingersi continuamente in avanti, pensare a ciò che ancora non esiste. Ecco perché parliamo di un presente che ha in sé il seme prezioso del passato ma che guarda con entusiasmo al domani, con la consapevolezza che anche le aziende possono contribuire alla costruzione di un mondo più giusto per le persone e per l’ambiente.

Persone, territorio, ricerca e sviluppo, sostenibilità, non sono solo valori per Plados Telma ma un impegno concreto quotidiano.

Dare valore alle persone, contribuire allo sviluppo del territorio, fare ricerca e comportarsi rispettosamente nei confronti dell’ambiente non sono pratiche che stanno nel mondo delle idee e basta. Devono essere portate su un piano concreto, devono essere il motore che sta alla base del fare.

• Persone…

Le aziende sono fatte di persone, tutte le persone di un’azienda contribuiscono al suo successo nel tempo; tutte le competenze sono utili al raggiungimento di un obiettivo. 30 anni di Plados Telma sono soprattutto 30 anni di persone che hanno messo a disposizione di un progetto il loro saper fare e la loro passione. È difficile motivarsi al futuro e spingersi continuamente in avanti se non si è animati da una passione forte e dalla capacità di immaginare cose sempre nuove.

• Territorio…

Le Marche sono un territorio straordinario sotto ogni punto di vista, paesaggistico e ambientale, storico e culturale. L’impresa marchigiana è un modello di impresa fortemente radicato nei valori del territorio che sa parlare oltre i suoi confini. Plados Telma tiene insieme il locale e il globale, il piccolo e il grande, costituisce un polo di sviluppo importante per le comunità del territorio ma guarda oltre, cerca e trova interlocutori anche a distanza di migliaia di chilometri.

• Ricerca e Sviluppo…

La ricerca e lo sviluppo hanno a che fare con la curiosità delle persone, con il desiderio di conoscenza e di scoperta. Ricercare soluzioni innovative e realizzarle risponde a questo bisogno primario messo al servizio di altre persone. Il nostro obiettivo è realizzare prodotti sempre migliori che soddisfino le esigenze delle persone e il loro stile di vita. E questa è una strada fatta di orizzonti continui, non c’è mai un traguardo definitivo, c’è sempre un altro obiettivo a cui tendere.

• Sostenibilità…

La sostenibilità è un valore e una pratica che tiene insieme diversi aspetti, sicuramente la sfera ambientale ma anche quella economica e produttiva. Persone, ambiente e sviluppo sono una cosa sola e allora la sostenibilità è una pratica che deve iniziare in azienda e andare nel prodotto e dal prodotto alle case di chi lo acquista. Siamo tutti chiamati a dare un contributo alla costruzione di un mondo migliore per le generazioni che verranno.

• Non a caso la campagna #30annidi Plados Telma ha come testimonial un colibrì.

Già, piccolo e leggero eppure capace di grandi imprese nel volo. Questo straordinario animale simbolo di determinazione e forza è un invito, ciascuno di noi, per quanto piccolo possa essere, è funzionale al grande, ne garantisce il funzionamento e la conservazione. Vale per il pianeta, vale per le aziende, vale per le comunità. Ciascuno di noi è un colibrì con una grande impresa di volo da compiere.

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

La scelta tra un miscelatore tradizionale e un miscelatore con doccetta estraibile dipende innanzitutto da tre fattori: < Miscelatori per il lavello da cucina: come sceglierlo? Leggi la nostra breve guida! > Proviamo ad approfondire meglio queste tre aspetti messi in evidenza. Uno, se avete spazio a disposizione e avete scelto un lavello di grandi…

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

Delta, del gruppo Plados Telma, e Gees Recycling, insieme per il progetto LIFE GREEN COMPOSITE

Savina Pianesi è la responsabile Ricerca e Sviluppo di Plados Telma. Ha rilasciato un’intervista in merito alla collaborazione di Delta del Gruppo Plados Telma e Gees Recycling per un progetto cofinanziato dalla Unione Europea mediante la call LIFE, denominato LIFE GREEN COMPOSITE. • Savina, puoi spiegarci cos’è il progetto LIFE GREEN COMPOSITE e in cosa…

Le 6 caratteristiche +1 dei lavelli da cucina di alta qualità

Il lavello da cucina è uno degli elementi più importanti della cucina. Viene utilizzato quotidianamente per lavare i piatti, le verdure e la frutta, e per preparare i pasti. Per questo motivo, è importante scegliere un lavello di alta qualità, che sia durevole e funzionale. < Scopri i lavelli da cucina di alta qualità di…

it_ITItaliano