Illustrazione balena, 100% senza plastica

NUOVO IMBALLO: 100% PLASTIC FREE

Illustrazione balena, 100% senza plastica

Il cammino verso una maggiore sostenibilità ci ha spinto a migliorare anche il confezionamento dei nostri lavelli. Puntiamo non solo a diminuire l’impatto ambientale dei nostri prodotti, ma anche a fare in modo che ogni fase del nostro processo rispecchi appieno i nostri principi fondamentali. Dopo un attento lavoro di ricerca e sviluppo, siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo imballaggio realizzato al 100% in cartone.

Plastic free: i nostri imballaggi sono completamente privi di plastica, sia all’esterno che all’interno. Un passo decisivo per ridurre l’inquinamento ambientale e la produzione di rifiuti non biodegradabili.

Impatto ambientale nullo: il ciclo di vita del nostro nuovo imballaggio è stato progettato per essere neutro in termini di emissioni di CO₂. Dalla produzione al riciclaggio, ogni fase è stata ottimizzata per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Materiali biodegradabili e naturali: utilizziamo materiali di origine vegetale e completamente biodegradabili, che si decompongono senza lasciare tracce nell’ecosistema, proteggendo così la biodiversità.

Tutti i nostri imballaggi in cartone sono certificati FSC® (Forest Stewardship Council), una certificazione che garantisce l’origine responsabile delle risorse utilizzate nella produzione dei nostri materiali di imballaggio.

100% riciclabile: l’imballaggio può essere facilmente riciclato attraverso i canali di raccolta differenziata, contribuendo all’economia circolare e riducendo la necessità di produrre nuovi materiali.

Sicurezza e protezione: pur essendo privo di plastica, il nuovo imballaggio offre le stesse alte prestazioni di sicurezza e protezione che i nostri clienti si aspettano, garantendo l’integrità dei prodotti durante il trasporto e lo stoccaggio, secondo i test di riferimento ISTA 1C.

La Gamma Colori Plados: tra Materiali Innovativi e una Profonda Ricerca Estetica

In Plados crediamo che ogni dettaglio contribuisca a creare una cucina che sia non solo funzionale, ma anche un’opera d’arte. I nostri lavelli in materiale composito sono concepiti con passione e dedizione, frutto di anni di ricerche e innovazioni tecnologiche che abbracciano la sostenibilità, il design e l’eccellenza qualitativa. In questo articolo vogliamo accompagnarvi alla…

Luglio 16, 2025
Campionario colori Plados Telma

Plados CIRCLE: il nuovo standard nella gestione dei rifiuti alimentari

Da sempre noi di Plados cerchiamo di essere sinonimo di innovazione e qualità non solo nel mondo dei lavelli in materiale composito, ma anche per quanto riguarda tutti i prodotti per la cucina. Proprio con questo obbiettivo in mente, siamo lieti di presentare con orgoglio la nuova linea di tritarifiuti CIRCLE, un concentrato di tecnologia…

Giugno 20, 2025
Dissipatore alimentare Circle di Plados Telma

Plados alla fiera Art of Living di Beirut: un’esperienza di successo

Si è recentemente conclusa con grande successo l’edizione 2025 della fiera Art of Living di Beirut, dal 28 Maggio al 1° Giugno, il principale evento in Libano dedicato all’interior design, all’arredamento e alle tendenze per la casa. In questa importante occasione, Plados ha partecipato grazie all’impegno e alla straordinaria organizzazione curata interamente dal nostro partner locale, Plados Lebanon.Desideriamo esprimere un…

Giugno 4, 2025
Esposizione cucine Art of Living 2025, Beyrouth.
it_ITItaliano