I lavelli Plados a Masterchef 2023

Giovedì 2 marzo, oggi, si concluderà l’edizione 2023 di Masterchef Italia e Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli decreteranno il vincitore tra i 6 concorrenti che si giocheranno la finale nella cucina più famosa della TV.

Questa edizione vede di nuovo rinnovarsi la collaborazione tra il cooking talent e i prodotti Plados Telma, nel segno di quella che noi abbiamo chiamato “Kitchen Experience”, nella quale confluisce un’idea di cucina come esperienza di convivialità, funzionalità, design e sostenibilità ambientale.

L’edizione 2023, infatti, rinnova l’impegno a promuovere una cucina sostenibile per promuovere il consumo consapevole e ridurre gli sprechi di risorse; un impegno che Plados Telma ha fatto suo fin dalle sue origini.

Quest’anno, Masterchef Italia, grazie all’impegno nei confronti dell’ambiente, ha anche ottenuto una importante certificazione internazionale, la “Food Waste Management System” che certifica la qualità, la salute, la sicurezza, il rispetto dell’ambiente e la responsabilità sociale.

Per Plados Telma, essere presente con i suoi lavelli, risultato di un processo produttivo e di una filosofia di progettazione volta a ridurre gli sprechi di risorse, è motivo di grande soddisfazione essere proprio dove si ispirano le persone a una maggiore sensibilità nei confronti della sostenibilità.

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

La scelta tra un miscelatore tradizionale e un miscelatore con doccetta estraibile dipende innanzitutto da tre fattori: < Miscelatori per il lavello da cucina: come sceglierlo? Leggi la nostra breve guida! > Proviamo ad approfondire meglio queste tre aspetti messi in evidenza. Uno, se avete spazio a disposizione e avete scelto un lavello di grandi…

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

Delta, del gruppo Plados Telma, e Gees Recycling, insieme per il progetto LIFE GREEN COMPOSITE

Savina Pianesi è la responsabile Ricerca e Sviluppo di Plados Telma. Ha rilasciato un’intervista in merito alla collaborazione di Delta del Gruppo Plados Telma e Gees Recycling per un progetto cofinanziato dalla Unione Europea mediante la call LIFE, denominato LIFE GREEN COMPOSITE. • Savina, puoi spiegarci cos’è il progetto LIFE GREEN COMPOSITE e in cosa…

Le 6 caratteristiche +1 dei lavelli da cucina di alta qualità

Il lavello da cucina è uno degli elementi più importanti della cucina. Viene utilizzato quotidianamente per lavare i piatti, le verdure e la frutta, e per preparare i pasti. Per questo motivo, è importante scegliere un lavello di alta qualità, che sia durevole e funzionale. < Scopri i lavelli da cucina di alta qualità di…

it_ITItaliano