30 anni di attività e gli occhi sempre sul futuro

È l’innovazione che tiene insieme il passato, il presente e il futuro. La nostra filosofia è questa, guardiamo con orgoglio e soddisfazione a ciò che abbiamo fatto ma non dimentichiamo mai che il mondo cambia e ogni giorno cambiamo insieme a lui.

Quest’anno la nostra azienda festeggia 30 anni di attività. Un traguardo importante che premia soprattutto l’entusiasmo e la passione che ci accompagnano dal 1991 e non ci hanno mai abbandonato.

È cominciato tutto con la produzione di lavelli in composito, grazie ai quali siamo riusciti a prenderci un posto di rilievo nel mercato internazionale e nel 2004, dopo la fusione con Telma, siamo stati i primi a progettare e a realizzare un lavello antibatterico che grazie all’impiego di ioni d’argento inibiva lo sviluppo di microorganismi dannosi per la salute dell’uomo.

La ricerca di un equilibrio tra uomo e ambiente, lo sviluppo di tecnologie che migliorano l’esperienza d’uso dei nostri prodotti e migliorano la qualità della vita di chi li usa è da sempre l’ispirazione più grande nel nostro lavoro. Una disposizione all’innovazione che ci ha permesso di realizzare ARIAPURA, il lavello antinquinante, antibatterico e autopulente, e ci ha permesso di ottenere un importante riconoscimento europeo per Green Sinks, un progetto per la realizzazione di lavelli ecologici con materiali di recupero.

La sostenibilità per PladosTelma non è solo un principio ispiratore ma una pratica quotidiana, un esercizio costante che ci spinge a realizzare prodotti che sempre di più rispettino uomo e ambiente in ogni fase della catena del valore. La sostenibilità per PladosTelma sposa la ricerca ed è per questo che abbiamo voluto fortemente Delta Lab, la divisione aziendale che si occupa di migliorare costantemente la qualità delle materie prime impiegate, dei semilavorati e dei compositi.

Le certificazioni acquisite in questi 30 anni esprimono davvero la nostra intenzione di dare ai nostri clienti la massima garanzia di prodotto.

La qualità, la funzionalità e l’estetica dei prodotti PladosTelma è il risultato di questo impegno e di un mindset che ci spinge a crescere, a guardare avanti, a osservare con attenzione come cambiano le esigenze delle persone e a rispondere in modo che il risultato sia sempre accessibile a tutti.

Ci impegniamo a produrre lavelli di qualità al giusto prezzo perché la sostenibilità non sia un privilegio di pochi ma un bene comune a tutti. Vorremmo che la cucina fosse un luogo in cui si pratica il green lifestyle con gesti semplici e quotidiani, a partire dall’uso responsabile degli elettrodomestici, vorremmo che la cucina fosse un luogo di gioia, il cuore pulsante del piacere di vivere, uno spazio di bellezza contemporaneo che sa rispondere ai cambiamenti che stiamo vivendo e che investono anche gli spazi abitativi.

Dopo 30 anni, insomma, siamo ancora pieni di desideri, di intenzioni, di voglia di fare bene, curiosi di fronte alle nuove tendenze, pronti a realizzarle per portarvele direttamente a casa.

Ecco cosa significa per noi questo 30° anniversario di attività, guardarci indietro solo per un attimo per crescere in un mondo sempre in evoluzione.


Qual è la forma migliore per un lavello da cucina?

Non esiste una risposta valida in modo univoco perché la forma migliore è sempre la forma che soddisfa tutte le nostre esigenze, di spazio, di attività che vengono svolte abitualmente in cucina, di preferenze di stile. < Scopri tutti i lavelli da cucina Plados Telma, clicca qui! > In linea generale, possiamo dire che, se si è…

forma lavello cucina

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

La scelta tra un miscelatore tradizionale e un miscelatore con doccetta estraibile dipende innanzitutto da tre fattori: < Miscelatori per il lavello da cucina: come sceglierlo? Leggi la nostra breve guida! > Proviamo ad approfondire meglio queste tre aspetti messi in evidenza. Uno, se avete spazio a disposizione e avete scelto un lavello di grandi…

Lavello da cucina con miscelatore tradizionale o doccetta estraibile?

Delta, del gruppo Plados Telma, e Gees Recycling, insieme per il progetto LIFE GREEN COMPOSITE

Savina Pianesi è la responsabile Ricerca e Sviluppo di Plados Telma. Ha rilasciato un’intervista in merito alla collaborazione di Delta del Gruppo Plados Telma e Gees Recycling per un progetto cofinanziato dalla Unione Europea mediante la call LIFE, denominato LIFE GREEN COMPOSITE. • Savina, puoi spiegarci cos’è il progetto LIFE GREEN COMPOSITE e in cosa…

it_ITItaliano